Facebook può essere una grande arma di marketing, ormai lo sanno tutti.

E sembra saperlo meglio di tutti Cleca S.Martino, il celebre marchio mantovano produttore di preparati per budini, torte e dessert, che ha deciso di far scegliere il gusto del suo prossimo Crème Caramel direttamente ai suoi affezionati clienti sulle pagine del social network più diffuso nel mondo.

La scelta di affidarsi ad un’azione di questo tipo mira naturalmente a coinvolgere in prima persona il consumatore nella scelta del prossimo prodotto che troverà davanti a sé sullo scaffale, creando una positiva attesa attorno al nuovo prodotto.

La realizzazione di questo progetto di primo Crème Caramel Social è stata affidata all’agenzia copiaincolla pubblicità che ne ha seguito lo sviluppo creativo e web di tutto il progetto di questo.

“Quale gusti?” è il titolo della campagna e della pagina facebook sulla quale ognuno può suggerire direttamente ai pasticceri di S.Martino il gusto che vorrebbe trovare al supermercato.

I risultati della votazione sono visibili da tutti e, nel caso ci si accorga che il gusto che già si stava pregustando non sta vincendo la gara, si può spargere la voce e invitare i propri amici a sostenerlo con il loro voto.

Un gustoso passatempo su facebook e una nuova risorsa di comunicazione per le imprese.

Ora non resta che attendere il 15 novembre e scoprire come sarà il nuovo Crème Caramel.

Cleca San Martino Facebook - Quale Gusti?




Scritto da: d.g.
Data: 4 Ottobre 2011
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento