Sabato 17 dicembre 2011, alle 20.45, al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) prosegue la stagione teatrale 2011/2012 organizzata dal Comune e da Fondazione Aida. L’appuntamento è con Massimo Bagliani che porta in scena Dove andremo a finire? per la regia di Enrico Vaime.

Teatro Comunale Marmirolo (MN) - Dove andremo a finire? di Massimo Bagliani
Dove andremo a finire?

Non tanto un semplice monologo quanto un autentico one man show di Massimo Bagliani, lo spettacolo prende le mosse dalla chiusura del Teatro Duse, un posto storico dove prima il padre del protagonista e poi lui sono ormai da anni i custodi.

Sulle ceneri dello stabile sorgerà un centro commerciale; è il segno dei tempi che cambiano. Il giovanotto in questione è un laureato in filologia romanza, che per sconfinato amore del palcoscenico eredita la professione del padre.

Amante del pianoforte e della musica moderna, si trova chiuso in un giorno d’agosto nello scantinato del teatro, in attesa di un segno del destino, di una premonizione o, forse, semplicemente di qualcuno o qualcosa che gli dimostri che la vita continua, che il teatro sopravvivrà e si potrà finalmente comunicare a tutti e senza paura dove siamo andati a finire.

Lì, tra alcune scaffalature, un vecchio pianoforte e un paio di sedie, da sfogo alla sua rabbia, alla sua tristezza e al suo entusiasmo inanellando con ritmo piuttosto sostenuto considerazioni sul nostro oggi, divagazioni sul costume e sulla politica di casa nostra e aneddoti, lasciandosi andare ai ricordi, esibendosi in brevi numeri solo con l’aiuto di poveri oggetti da trovarobato, una parrucca, diversi cappelli, qualche straccio..

Su questo canovaccio Massimo Bagliani intesse la sua prova d’attore a tuttotondo, tra canzoni che hanno fatto la storia della musica come Piove, Mack the knife, Buonasera Signorina, Vivere, pezzi di cabaret, battute e invenzioni comiche sulle piccole e grandi manie del mondo teatrale.

La regia di Enrico Vaime, scrittore di teatro, di televisione, di radio, ironico e graffiante, conferisce a questa storia surreale un ritmo coinvolgente e un finale aperto che lascerà il pubblico a domandarsi Dove andremo a finire?

di Enrico Vaime e Massimo Bagliani
regia Enrico Vaime
con Massimo Bagliani
assistente alla regia Isabella Cazzola
arrangiamento delle canzoni Studio Soggetti

Biglietto: dai 10 ai 18 euro. Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli
 stampa@f-aida.it tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 15 Dicembre 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento