Il 29 febbraio 2012 (h.21) “Carnage”, l’ultimo film di Roman Polanski è il nuovo appuntamento cinematografico al Ridotto del Teatro Anselmi, promosso dal Comune di Pegognaga e da Fondazione Aida in collaborazione con Pro Loco Flexum.

Film Carnage Roman Polanski
Carnage di Roman Polanski

Mercoledì 29 febbraio il film “Carnage” di Roman Polanski, presentato all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sarà proiettato al Ridotto del Teatro Anselmi (ore 21) per la rassegna cinematografica organizzata dal Comune di Pegognaga, Fondazione Aida in collaborazione con Pro Loco Flexum.

Due ragazzini che si pestano danno l’occasione a Penelope e Michael Longstreet, genitori della “vittima”, e a Nancy ed Alan Cowen, genitori dell’”aggressore”, di incontrasi per risolvere la faccenda in modo civile. Le due coppie si vedono a casa dei Longstreet e sembra che la questione possa sistemarsi senza problemi. In realtà, dopo i primi scambi di battute, i quattro iniziano a mostrare le loro profonde differenze e la discussione sfocerà in un vero e proprio gioco al massacro.

Carnage è una guerra in tempo reale, il cui passaggio delle ore è suggerito dal solo cambio di luce proveniente dall’esterno, che vede affrontarsi l’idealista Penelope e il rude marito Michael, con la raffinata Nancy e il cinico consorte Alan. Un dramma straziante, tragico ed ironico dove la risata affonda la lama ancor più in profondità di un fendente che ferisce fisicamente.

Un film di Roman Polanski.
Con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly

Informazioni:
Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro

Teatro Comunale “Anselmi”
Piazza Vittorio Veneto, 16 – 46020 Pegognaga (MN)
tel 0376/550213 fax 0458/8009850
email: info@teatroanselmi.it

Informazioni per la stampa e accrediti:
ufficio stampa // Fondazione Aida // Monica Fattorelli
tel. 045 8001471/045 595284 – fax 045 8009850
www.fondazioneaida.it – stampa@f-aida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 28 Febbraio 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento