Mantova Jazz 2013
XXXII Edizione
4-28 Aprile 2013
Mantova

Mantova Jazz 2013


La musica jazz torna a Mantova con l’appuntamento musicale molto atteso di MantovaJazz, giunto ormai alla sua 32esima edizione.

L’apertura della rassegna jazzistica parte all’insegna di uno straordinario artista, riconosciuto a livello mondiale come uno dei più importanti jazzisti moderni: Antonio Sanchez, che si esibirà a Mantova all’ARCI TOM dalle ore 21:30 di giovedì 4 aprile 2013 e nel pomeriggio, dalle ore 15.30, nella sede del Conservatorio “Campiani” per un incontro/lezione, nell’ambito del Progetto “Link: strategia e reti per un nuovo pubblico”, aperto agli Studenti e anche a tutti gli appassionati di musica.

Antonio Sanchez, messicano, naturalizzato statunitense, classe 1971, batterista di Path Metheny, proporrà un master live agli studenti del Conservatorio, presso la Sala Auditorium “Monteverdi”, evento aperto però a tutti, e successivamente, alla sera presso Arci Tom.

La più importante rassegna di musica jazz per Mantova e per tutta la provincia, è promossa e organizzata da Arci Mantova e dal Circolo Jazz Roberto Chiozzini, con il sostegno di Comune, Provincia e Conservatorio di Mantova e la collaborazione di diversi locali, ristoranti, Bar e ha visto negli anni, fin dal 1981, portare a Mantova i nomi più prestigiosi e creativi, all’avanguardia, a livello internazionale nell’ambito jazzistico.

L’edizione 2013 di Mantova Jazz andrà alla ricerca di luoghi in cui già si trovano i giovani, piuttosto che location nei teatri, gli artisti si esibiranno dal vivo, live, nei locali cittadini più conosciuti e frequentati.

’unico appuntamento teatrale è proprio quello di apertura giovedì 4 aprile 2013, dalle ore 15.30, presso la Sala Auditorium del Conservatorio “Campiani”.

Una ventina di eventi sono in programma, anche se non tutti sono già definiti nei dettagli.

Venerdì 5 Aprile 2013 alle ore 22, si esibiranno, con ingresso gratuito, i “Locomotive quartet” nella location del Caffè Modì in via San Giorgio 4. Il leader del Locomotive Quartet è Raffaele Casarano, uno dei sassofonisti preferiti da Paolo Fresu.

Sabato 6 aprile 2013 dalle ore 20, presso il Ristorante Masseria di piazza Broletto, si esibirà Gianluca Petrella in cena & jazz , l’artista suona stabilmente nel quintetto di Enrico Rava.

PROGRAMMA MANTOVA JAZZ 2013
Programma Mantova Jazz 2013


Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma visitare la pagina FaceBook Ufficiale al seguente link: https://www.facebook.com/MantovaJazz




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Aprile 2013
Categoria: Concerti


Inserisci un commento