nuoto Ginevra Occhio, Laura Caceffo, Alice Veghini Mantova
Ginevra Occhio, Laura Caceffo, Alice Veghini

Torna l’appuntamento con il nuoto sincronizzato. Da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016 lo Stadio del Nuoto di Cuneo ospiterà i Campionati Italiani Assoluti Invernali. Per la manifestazione nazionale scenderanno in vasca 246 atlete per un totale di 27 società.

Ci saranno anche le ragazze della Sport Management ssd. In particolare prenderanno parte anche Laura Caceffo, Alice Veghini e Ginevra Occhio, atlete mantovane di base alla Piscina Dugoni. Tutte parteciperanno agli esercizi obbligatori e all’esercizio di squadra, compresa Laura Caceffo, nella doppia veste di allenatrice-atleta.

Riguardo gli altri esercizi, Alice Veghini e Ginevra Occhio saranno impegnate nell’esercizio del solo. La prima si esibirà sulle note di Piece of my heart di Janis Joplin, mentre la seconda sarà accompagnata da una canzone del soprano Cecilia Bartoli.

“Ginevra – ha dichiarato l’allenatrice Laura Caceffo – presenterà nel solo un esercizio che a gennaio le è valso l’oro al Campionato Regionale Assoluto. Alice, invece, presenterà lo stesso esercizio presentato ai Campionati Italiani Juniores del mese scorso e, dato che le è valso un ottimo piazzamento, abbiamo pensato di riproporlo anche nella categoria maggiore. Quanto alla squadra, questa è stata rinnovata con l’inserimento di atlete juniores, e l’obiettivo sarà quello di migliorare l’11° posto dello scorso anno”.

Programma:

Venerdì 18 marzo 2016
– ore 9 eliminatorie Solo
– ore 15 eliminatorie Duo
– ore 18:30 eliminatorie Squadra

Sabato 19 marzo 2016
– ore 10 Obbligatori
– ore 19:30 Finale Duo

Domenica 20 marzo 2016
– ore 9 finale Squadra
– ore 11:30 Finale Solo




Scritto da: Ufficio Stampa Sport Management
Data: 16 Marzo 2016
Categoria: Sport


Inserisci un commento