Disanima Piano 2021
8a stagione
Mantova celata
eventi nelle dimore storiche della città
Musica, arte, teatro, cucina, fotografia

Disanima Piano 2021 Mantova CelataDisanima Piano è un’associazione culturale “no profit”, costituita da un team di amanti delle arti. Attiva principalmente in ambito musicale, spazia tra eventi di cabaret, teatro, fotografia ed arte figurativa.

Il 2021 sarà l’ottavo anno di attività che consta di una stagione primaverile, una autunnale e un festival che storicamente si è tenuto nel Giardino Scalori, villa rinascimentale situata nel centro storico di Mantova.

La stagione si aprirà con quattro eventi in streaming, che si terranno in altrettante dimore storiche di Mantova aperte appositamente.

Programma primaverile 2021

In streaming su DISANIMA LIVE TV da Casa Moreschi di Via Isabella D’Este a Mantova
giovedì 18 febbraio 2021, ore 21.15
MICOL ARPAROCK
in concerto

L’artista che ha rivoluzionato il mondo dell’arpa perché per la prima volta questo antico e magico strumento viene apprezzato nel mondo rock e pop nei più importanti festival. Diplomata in arpa a soli diciotto anni e scelta dal Maestro Muti per l’Orchestra Cherubini, decide di inseguire i propri sogni portando la sua musica in strada a diretto contatto con le persone. Suona in piedi creando un tutt’uno con lo strumento e i suoi arrangiamenti: Led Zeppelin, Pink Floyd, Genesis, Springsteen, Bowie, Nirvana e molti altri. Ha presenziato al concerto del primo maggio a Roma, aperto i concerti di PFM, Goran Bregovic, Bennato, Branduardi e partecipato a trasmissioni sulle reti Rai e Mediaset. Ha un album all’attivo (Arpa Rock) e un secondo in uscita: “Play”.


in streaming su DISANIMA LIVE TV da Palazzo Arrivabene di Via F.lli Bandiera a Mantova
giovedì 11 marzo 2021, ore 21.15
SERGIO SGRILLI
Sgrilli in libertà

Un microfono e una chitarra danno voce a pensieri e riflessioni di un uomo che viaggia nell’universo dell’arte. Situazioni diverse s’intersecano nella sua mente attraversando musica, poesia e ironia, Quadri, immagini e visioni in cui, oltre a consolidare la verve comica di Sgrilli, vengono mostrati al pubblico il suo lato introspettivo e le sue doti attoriali.
Lo spettatore ha la possibilità di meditare e ridere allo stesso tempo, di viaggiare pur restando nello stesso luogo.
“Anche nello sketch più divertente ho sempre cercato di dire cose leggibili attraverso differenti piani di lettura, con il coraggio di lasciare che il mio viso indossi, oltre alla maschera comica, anche espressioni più complesse e mature”


in streaming su DISANIMA LIVE TV da Casa Museo Palazzo Valenti Gonzaga di Via Frattini a Mantova
mercoledì 24 marzo 2021, ore 21.15
FRANCESCO BACCINI
piano e voce

Il cantautore genovese proporrà un’antologia dei suoi brani e qualche sorpresa. Tra i più eclettici musicisti italiani, inizia lo studio del pianoforte da bambino. Nel 1989 pubblica il suo album d’esordio Cartoons, con il quale vince la Targa Tenco. Successivamente uscirà Il pianoforte non è il mio forte nel quale è contenuto il singolo Le donne di Modena. Vince il Festivalbar con il brano Sotto questo sole in coppia con i “Ladri di Biciclette”. Partecipa a Sanremo con il brano Senza tù e da qui pubblica il primo disco antologico Baccini and Best Friends, che propone duetti con celebri autori come Jannacci e Branduardi. Nel 2008 è protagonista nel film Zoè. Nel 2011, con il tour teatrale “Baccini canta Tenco”, vince il Premio Mei e l’anno seguente il premio Lunezia ricevendo la seconda Targa Tenco.


in streaming su DISANIMA LIVE TV da Palazzo Castiglioni di Piazza Sordello a Mantova
giovedì 8 aprile 2021, ore 21.15
FLEXUS
La storia del rock

Un itinerario musicale narrato partendo dalle radici del blues americano di inizio secolo e attraversando cinquant’anni di cambiamenti musicali, culturali e sociali. Una lezione concerto con brani strettamente collegati alle importanti rivoluzioni riguardanti lo stile musicale, i testi, il contesto socio culturale, la moda, senza tralasciare aneddoti e curiosità.
Un viaggio che tocca fra gli altri Elvis, Chuck Berry, The Beatles, Bob Dylan, Doors, Pink Floyd…
La storia del rock è uno spettacolo trascinante, educativo, che coinvolge con un ritmo crescente e aiuta a comprendere le radici della musica contemporanea.


Prezzi

ABBONAMENTO AI QUATTRO EVENTI IN STREAMING: euro 10
TESSERA ANNUALE DISANIMA PIANO: euro 50 (Accesso a tutti gli eventi in streaming + eventi dal vivo fino al 31 dicembre 2021)

Info

INFORMAZIONI E ASSOCIAZIONI:
338 49 47 909
www.disanimapiano.com




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 8 Febbraio 2021
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento