TRAME SONORE
Mantova Chamber Music Festival
9a edizione
29 maggio – 2 giugno 2021

Trame Sonore Mantova Chamber Music Festival 2021Da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno 2021 si svolgerà a Mantova la nona edizione di Trame Sonore.

Trame Sonore è molto più di un festival musicale. È un grande evento culturale in cui percorsi tematici, itinerari culturali, workshop e incontri s’intrecciano ai concerti per una manifestazione internazionale che è meeting di artisti dal mondo e omaggio alla musica da camera.

Oltre 250 musicisti provenienti da tutto il mondo animeranno, con oltre 150 eventi, numerosi luoghi simbolo del nostro patrimonio storico e culturale di Mantova.

Mantova offre il suo impareggiabile contesto urbano, ricco di cultura e storia, e accoglie con estrema naturalezza questo grande happening internazionale di musicisti, operatori e appassionati. Tutti uniti dalla profonda convinzione che la musica da camera, l’embrione di ogni altro genere, sia un patrimonio da tutelare e tramandare, un laboratorio di idee, una palestra per ogni musicista, una pratica fruttuosa anche per solisti e formazioni musicali più ampie. E, non per ultimo, rappresenta un irrinunciabile modello di dialogo e civiltà.

Il 2021 è inoltre l’anno in cui si celebra il 40° compleanno dell’Orchestra da Camera di Mantova, una realtà che dal 1981 è espressione della più alta tradizione strumentale italiana portando nei più importanti teatri nazionali ed internazionali il proprio repertorio classico e con esso prestigio al nome e alla storia della nostra città.

Il programma ufficiale e le informazioni sul prezzo e sulla prenotazione dei biglietti sono disponbili in questo pdf.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 25 Maggio 2021
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento