Fabio Concato
Musico Ambulante Tour 2021-2022
Teatro Sociale – Mantova
Venerdì 11 marzo 2022, ore 21:00

Concerto Fabio Concato Mantova Teatro Sociale 2022Nella serata di venerdì 11 marzo 2022 Fabio Concato si esibirà in concerto al Teatro Sociale di Mantova.

Fabio Concato, all’anagrafe Fabio Bruno Ernani Piccaluga è un cantautore italiano classe 1953.

È una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz.

Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico.

Un cantautore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili. Ancora oggi, dopo 40 anni di carriera, le sue canzoni ci accompagnano senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.

Concato eseguirà dal vivo non solo i suoi grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio come Domenica bestiale, Fiore di Maggio, Guido piano, Rosalina, 051222525, Sexi tango, Gigi, e anche i singoli dell’ultimo album di inediti “Tutto qua”, uscito nel 2012.

Sarà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, e nel quale non mancheranno altre gradite sorprese, presentate con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista.

Insieme a Concato, sul palco ci saranno i suoi musicisti: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

Biglietti

Prezzo biglietti:
Platea: 38 euro
Loggia: 30 euro
Loggione: 30 euro

Prevendite già attive su www.ticketone.it




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 10 Novembre 2021
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento