Alice canta Battiato
Teatro Sociale – Mantova
Mercoledì 16 marzo 2022, ore 21:00

Alice canta Battiato Grana Padano Arena Mantova 2022Mercoledì 16 marzo 2022 sul palco del Teatro Sociale di Mantova salirà ALICE, per un concerto tributo al grande maestro Franco Battiato.

Si tratta del recupero delconcerto che avrebbe dovuto svolgersi il 14 novembre 2020 e che era già stato rimandato prima al 14 marzo 2021 e poi all’11 dicembre 2021. È stata cambiata anche la location, che non sarà più la Grana Padano Arena (ex Palabam), che resta polo vaccinale, ma il Teatro Sociale di Mantova.

La cantante era già stata a Mantova in occasione del tour 2016 Battiato e Alice. Sul palco della Grana Padano Arena riproporrà le canzoni di quel tour e anche altri pezzi del repertorio.

Alice, all’anagrafe Carla Bissi, riesce da sempre ad omaggiare Franco Battiato con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica del maestro.

È una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionali e internazionali.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.

“Ora più che mai è mio profondo desiderio essere semplice strumento insieme a Carlo Guaitoli, per quel che possiamo cogliere e accogliere, di ciò che Franco Battiato ha trasmesso attraverso la sua musica e i suoi testi, in questo suo straordinario passaggio sulla Terra.”

Biglietti

Prezzo biglietti:
Platea Primo Settore: 40,25 euro
Platea Secondo Settore: 34,50 euro
Platea Terzo Settore: 28,75 euro

Prevendite già attive su www.ticketone.it.

I biglietti già acquistati per le date precedenti, restano validi per il nuovo appuntamento.

Dove

Grana Padano Theatre (ex Palabam)
Via Melchiorre Gioia, 3 – 46100 Mantova (MN)




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 6 Dicembre 2021
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento