Coro Gospel VOICES OF JOY
Chiesa S.S. Pietro e Paolo – SERMIDE (MN)
18 dicembre 2021 – ore 20:00
ingresso libero

Coro Gospel Voices of JoySabato 18 dicembre 2021 alle ore 20.00 a Sermide – comune di Sermide e Felonica (MN) – presso il complesso monumentale Chiesa S.S. Pietro e Paolo il gruppo Voices of Joy Gospel Choir si esibirà in una delle tappe del Winter Tour 2021 con musiche della tradizione Gospel e canti di Natale diretti dalla M° Daniela Peroni e accompagnati dal vivo da una band di 8 elementi.

Il Gospel (in inglese “Vangelo”) affonda le sue radici negli spirituals, i tipici canti di matrice religiosa che gli schiavi afro-americani intonavano durante le loro lunghe giornate di lavoro nelle piantagioni, successivamente integrati con i messaggi cristiani ed i contenuti della Bibbia, che hanno contribuito ad arricchire il repertorio fino a quello attuale.

E sarà la contagiosa vitalità dei coristi nelle argentee tuniche ad innalzare gli spiriti con un repertorio speciale, creando una avvolgente atmosfera natalizia che coinvolgera’ tutto il pubblico

A 20 anni dalla sua fondazione, il Coro Voices of Joy può contare su circa 70 coristi e realizza il desiderio di cantare la gioia, la preghiera e l’atmosfera di festa. I canti Gospel, enfatizzati dai movimenti del corpo nelle argentee tuniche, trasmettono una speciale energia creando un grande coinvolgimento del pubblico.
Con all’attivo quasi 200 concerti comprese tante iniziative benefiche, il Coro Voices of Joy è una realtà consolidata che incarna la continuazione di questo percorso, testimoniando la speranza per un futuro migliore.

Tutti i concerti si terranno nel pieno rispetto delle norme Anti Covid-19.




Scritto da: Valeria Bellini
Data: 15 Dicembre 2021
Categoria: Concerti
Tag: ,


Inserisci un commento