Tredici tappe partendo dalla Sicilia fino a chiudere a Milano il 31 maggio. L’11 novembre sarà la volta del Teatro Sociale di Mantova alle ore 21. E intanto volano le visualizzazioni del suo nuovo singolo “Iride” su YouTube

Silvia Olari cantantePeriodo di grandi soddisfazioni professionali per Silvia Olari, conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione all’ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi”, e oggi più che mai protagonista di novità coinvolgenti per fan e appassionati di musica pop, rock e soul.

Dopo l’uscita del suo nuovo singolo “Iride”, che in un mese ha fatto registrare oltre 45mila visualizzazioni su YouTube, Silvia torna sul palco. È stata infatti scelta da Mario Biondi, artista di fama internazionale, per il tour che attraverserà l’Italia nel 2022, toccando alcune delle principali città dello Stivale.

Giovedì 3 novembre 2022 alle 21 sarà la volta del Teatro Sociale di Mantova: “Essere stata scelta personalmente da Mario, è una soddisfazione enorme. Sono l’unica voce femminile presente in scena. Non mi è stato affidato il ruolo di semplice corista. Oltre a suonare le tastiere, ci saranno anche tante altre sorprese che potranno scoprire tutti coloro che parteciperanno al concerto”. Com’è nata questa opportunità? “Mario mi ha contattata a dicembre per lavorare alla sua ultima fatica professionale in studio con altre due cantanti. L’album ‘Romantic’ è disponibile al pubblico dal 17 marzo. Nei mesi seguenti ho ricevuto una chiamata dal suo manager che mi proponeva di partecipare alle date del tour”. Un rapporto, quello tra Silvia e Mario, che non si è mai perso negli anni: “L’ho sempre stimato, sia dal punto di vista umano che artistico. Con il tempo ho scoperto che anche lui apprezzava me e la mia musica. Ci siamo incrociati in alcune situazioni senza mai approfondire discorsi di lavoro. Ricordo di essere andata a sentire un suo concerto al Teatro Regio di Parma nel 2016 e di essere andata a salutarlo con altri colleghi a fine show. Poi nel 2018 ho duettato con lui a Cesenatico, durante un tributo ad Aretha Franklin. Sono sempre state esperienze estremamente positive”.

GIOVEDÌ 3 NOVEMBRE 2022
TEATRO SOCIALE
MANTOVA – Piazza Felice Cavallotti, 14
ORE 21:00

PS: A causa di motivi tecnico organizzativi, il concerto di Mario Biondi e Silvia Olari, inzialmente previsto per giovedì 26 maggio al Teatro Sociale di Mantova è stato rinviato al 3 novembre 2022.




Scritto da: Barbara Valla
Data: 19 Maggio 2022
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento