Diana Krall
Tour 2024
Mantova – Piazza Sordello
Venerdì 12 luglio 2024, ore 21:00

concerto Diana Krall Mantova 2024

Venerdì 12 luglio 2024 Diana Krall si esibirà in concerto in Piazza Sordello a Mantova. È il primo nome annunciato per il Mantova Summer Festival 2024, uno dei festival più attesi, che maggiormente si è distinto negli scorsi anni per una programmazione di altissima qualità.

Diana Jean Krall, classe 1964, è una una cantante e pianista di jazz canadese. Ha studiato al Berklee College of Music di Boston ed è moglie di Elvis Costello.

Nell’occasione, il pubblico mantovano potrà ascoltare tutti i successi dell’artista, insieme ai brani dell’ultimo album “This Dream of You”, uscito nel 2020. In questo album Diana Krall è in quartetto insieme a alcuni dei suoi storici colleghi e collaboratori, come John Clayton, Jeff Hamilton e Anthony Wilson, che la accompagnano in brani come “Almost Like Being In Love” e “That’s All”. Inoltre, la Krall si esibisce in trio con Christian McBride e Russell Malone, regalando interpretazioni uniche di classici come “Autumn in New York” e “There’s No You”. Non mancano i duetti, che includono una straordinaria esecuzione alla prima registrazione di “I Wished On The Moon” con John Clayton, mentre due altre gemme, “More Than You Know” e “Don’t Smoke In Bed”, presentano Alan Broadbent al pianoforte, autore anche delle orchestrazioni per “But Beautiful” e degli arrangiamenti per archi in “Autumn In New York”.

Diana Krall detiene il prestigioso titolo di unica cantante jazz ad aver piazzato ben nove album al vertice della classifica Billboard Jazz Albums al debutto. Nel corso della sua carriera, ha accumulato cinque Grammy Awards, dieci Juno Awards e ha ottenuto nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platino.

Originaria della British Columbia, in Canada, Diana Krall è cresciuta in un ambiente improntato all’amore per le arti e si è avvicinata alla musica fin da giovane. A soli 15 anni, ha ottenuto il suo primo ingaggio come pianista in un locale della sua città. Da allora, ha avuto l’opportunità di collaborare con illustri musicisti che hanno contribuito in modo significativo alla sua formazione artistica. Con riconoscenza, Krall ricorda questi mentori generosi e gentili che hanno plasmato il suo percorso musicale, omaggiandoli attraverso la sua arte e la sua straordinaria musica.

Il concerto è organizzato da Mister Wolf Events, in collaborazione con il Comune di Mantova.

Biglietti

Poltronissima gold: 89 euro
Poltronissima: 79 euro
Prima poltrona: 69 euro
Seconda poltrona: 59 euro

I biglietti sono già acquistabili in prevendita su www.ticketone.it.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 22 Novembre 2023
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento