Premiata Forneria Marconi
PFM canta De André – Anniversary
Mantova – Palaunical Teatro
Venerdì 10 maggio 2024, ore 21.00

concerto Premiata Forneria Marconi PFM canta De Andrè Mantova 2024 A 45 anni di distanza dal famoso tour “Fabrizio De André e PFM in concerto” che ha segnato l’inizio di una delle migliori collaborazioni artistiche del panorama musicale, la Premiata Forneria Marconi torna sui palchi di tutta Italia con un nuovo tour.

L’omaggio della PFM a Fabrizio De André è rimasto nella memoria collettiva e viene celebrato con questo nuovo tour. Per questo la band di rock progressivo più famosa al mondo torna live con “PFM canta De André Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese Fabrizio De André e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento.

Il tour farà tappa anche al PalaUnical di Mantova (adibito a Teatro) nella serata di venerdì 10 maggio 2024.

Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band.

PFM canta De André – Anniversary avrà sul palco una formazione spettacolare, con tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.

Fabrizio De André ai tempi disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…».

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt’oggi. Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese “Classic Rock” UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti del mondo, mentre “Rolling Stone” UK ha inserito l’album “Photos of ghost” al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive. Nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK, mentre nel 2019 la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo” (unico musicista del mondo latino).

Evento organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, Imarts ed Eventi Verona.

Dove

Palaunical
(ex Grana Padano Arena, ex Palabam)
Via Melchiorre Gioia, 3 – 46100 Mantova (MN)

Biglietti

Prezzo biglietti:
– Poltronissima gold: 63 euro
– Poltronissima: 51 euro
– Poltrona: 40 euro
– Tribuna: 46 euro

La prevendita dei biglietti è già attiva su www.ticketone.it.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 15 Febbraio 2024
Categoria: Concerti
Tag: ,


Inserisci un commento