Sabato 9 Marzo 2024 andrà in scena a Pomponesco, presso il Teatro 900, il tributo ad un disco che ha segnato la storia dei Pink Floyd e la storia della musica rock in genere.

Concerto The wall tributo Pink Floyd Pomponesco (MN) 9/3/2024

“The Wall Project” nasce da un’idea di Massimo Piasenti che per 10 anni è stato alla direzione di uno dei primi centri italiani MMI di istruzione musicale della provincia di Mantova.
Massimo, rimasto folgorato dalla capacità comunicativa di Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd e appassionato da tutta la loro musica, ha studiato a fondo il disco The wall a livello esecutivo e ha ricostruito assieme a tutta la band il suono e i brani che lo caratterizzano. Il risultato è una proposta filologica, aderente all’originale in ogni dettaglio. Assieme all’esecuzione musicale farà da scenografia la proiezione in sincrono di alcune sequenze del film omonimo diretto da Alan Parker del 1982. Lo spettatore sarà quindi immerso nel concept album attraverso musica e immagini.

L’evento è inserito nel cartellone della stagione teatrale del Teatro 900 in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Le prevendite sono raggiungibili telefonando al 348 898 3169 (telefono e WhatsApp). Il prezzo è di 15 euro.

Il “the Wall Project” è composto da Massimo Piasenti (chitarre), Simone Rizzardi (voce), Lucio Fumasoli (basso), Davide Ruggerini (tastiere), Marco Rovesti (batteria).




Scritto da: Davide Ruggerini
Data: 27 Febbraio 2024
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento