Vis a Vis: il duo Mauro Negri e Joe Pisto in concerto (ad alta sostenibilità ambientale) nella splendida cornice di Palazzo Te venerdì 19 aprile 2024

Mauro Negri e Joe Pisto Mantova 2024 Da alcuni anni sempre più band e musicisti (come ad esempio Coldplay e Radiohead solo per citarne alcuni) si impegnano ad abbattere l’impatto ambientale di tour e concerti. In scala minore, ma con lo stesso impegno a favore dell’ambiente, Arci Mantova APS e Orchestra da Camera di Mantova APS organizzano un concerto, venerdì 19 aprile 2024 alle ore 21, dentro la splendida cornice della Sala dei Cavalli di Palazzo Te.

Sul palco il duo composto da Mauro Negri al clarinetto e sassofono e Joe Pisto alla voce e chitarra in una performance “Vis à vis”: un dialogo musicale, un faccia a faccia tra due maestri del jazz e i loro strumenti.

Vis à Vis” è un viaggio sonoro in cui espressività e improvvisazione sono gli elementi chiave, e dove i due artisti si scambiano idee e emozioni in un gioco di interplay assoluto e reciproco ascolto. Il duo si confronta con un repertorio che spazia da alcuni dei più noti standards della storia del jazz ad alcune composizioni originali, unendo il linguaggio contemporaneo alla tradizione afro-americana.

L’evento, organizzato in collaborazione con Comune di Mantova, Fondazione Palazzo Te e O2 APS.

Tutti gli strumenti musicali, l’impianto audio e luci, la biglietteria saranno alimentai a energia solare, a dimostrazione che musica e sostenibilità ambientale possono andare a braccetto.

Biglietti

Costo biglietto: 15€
Prevendita aperta su www.vivaticket.com.

Info

Maggiori informazioni sulla pagina Instagram di Arci Mantova e al numero 348 0072215.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 20 Marzo 2024
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento