Aperte le prenotazioni per il concerto del celebre batterista di livello internazionale che martedì 23 aprile 2024 si esibirà con i musicisti Clayton Sturgeon e Steve Armeli al teatro comunale. Ingresso gratuito per i giovani fino ai 17 anni. “Con questo evento celebriamo la musica immortale dei Nirvana facendola conoscere dal vivo alle nuove generazioni” evidenzia Mario Chiesa, presidente di Pastorius.

A night with Nirvana Will Hunt Medole (Mantova) 2024La potenza del rock torna a brillare nell’Alto mantovano grazie a un nuovo e imperdibile evento intitolato “A night with Nirvana” organizzato da For Freedom Music in sinergia con l’associazione di promozione sociale J. Pastorius. La stella protagonista dell’occasione sarà niente meno che il celebre batterista Will Hunt che traghetterà la musica travolgente dei Nirvana nel teatro di Medole martedì sera 23 aprile 2024. A partire dalle ore 21:30 il teatro comunale (in piazza Castello) accoglierà infatti il concerto realizzato da Will Hunt insieme ai musicisti Clayton Sturgeon, voce e chitarra, e Steve Armeli al basso per dare vita a un repertorio articolato e suggestivo dedicato all’iconico gruppo rock statunitense dei Nirvana, tra i rappresentanti principali del cosiddetto grunge.

Will Hunt è attualmente il batterista del famoso gruppo gothic metal statunitense Evanescence con cui ha iniziato a suonare nel 2007 oltre a far parte della band “Heroes and Monsters” che il territorio dell’Alto mantovano ha già avuto modo di conoscere attraverso un tour di successo. Numerose e indimenticabili le collaborazioni realizzate con artisti come Dark New Day, Vasco Rossi, Skrape, Vince Neil, Tommy Lee e Slaughter, per citarne alcuni.

“Con questo evento vogliamo celebrare la musica immortale dei Nirvana facendola conoscere dal vivo alle nuove generazioni nel trentennale della scomparsa di Kurt Cobain, un artista che continua a regalarci profonde emozioni grazie a ciò che ha creato” afferma Mario Chiesa, presidente di Pastorius.

E proprio nel segno di questo incontro tra generazioni differenti grazie alla musica, Pastorius ha deciso di fare un regalo speciale ai ragazzi e alle ragazze che vorranno assistere al concerto: fino ai 17 anni l’ingresso sarà infatti per loro interamente gratuito.

La serata, patrocinata dal Comune di Medole, darà inoltre spazio ai giovani talenti in ambito musicale. Alle ore 20:45 prenderà il via l’esibizione di alcuni allievi e allieve delle scuole di musica delle associazioni “J. Pastorius” di Castel Goffredo e “Il Musicante” di Soiano del Lago, in provincia di Brescia. Entrambe hanno collaborato alla realizzazione dell’evento insieme all’associazione “Amici della Musica” che gioca in casa a Medole. Si esibiranno al contempo le band emergenti “Second Way” e KØLE.

Le prenotazioni per il concerto sono già aperte e occorre fare riferimento al seguente link: https://forms.gle/tvmgVLhhUUyde1iLA

Il costo del biglietto è di 25 euro, con sconto di 5 euro per i soci delle associazioni menzionate. Apertura della biglietteria alle ore 19.

L’evento sarà presentato da Gloria Bergamini, audio e luci a cura di Max Comincini. Raggiunta una cifra sufficiente, una parte del ricavato sosterrà il progetto di Pastorius “La musica che gira intorno”.

Per ulteriori informazioni: 338 9395598, associazione.jp@gmail.com – forfreedomusic@gmail.com.




Scritto da: Sara Bellingeri - Ufficio Stampa Associazione Pastorius APS
Data: 21 Marzo 2024
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento