È arrivata al traguardo delle 101 primavere Elisabetta De Pasquale, ospite presso la Rsa Ernesta Bovi di Pegognaga (Mantova).

Torta di compleannoNata a Messina il 18 febbraio del 1910, in una famiglia di 7 fratelli, a 20 anni è già una sarta grazie agli insegnamenti della mamma. Nel 1950 sposa un suzzarese e si trasferisce nella città natale di lui. Già dai tempi di Suor Cecilia ha fatto lavoretti per la bancarella della parrocchia di Pegognaga, contribuendo al progetto di costruire un ospedale nello Zaire. La signora De Pasquale ha avuto una vita solitaria e ama il silenzio. Il suo hobby è l’uncinetto e tutt’ora realizza centrini e coperte per parenti e amici.

Giovedì 24 febbraio 2011 una speciale festa dei compleanni del mese attende quindi gli ospiti della Rsa Ernesta Bovi di Pegognaga, che insieme ai parenti, agli amici e al personale di C.S.A. Cooperativa Sociale di Mantova che gestisce la struttura, assisteranno dalle 15.30 a un concerto del tenore Fabio Ciprian, organizzato in collaborazione con l’Associazione Arti Mestieri e Musica di Valeggio sul Mincio.




Scritto da: Ufficio Stampa C.S.A. Cooperativa Sociale
Data: 17 Febbraio 2011
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento