Sicurezza, il centro di formazione Confcommercio organizza un percorso formativo ad hoc Corsi Sicurezza in Azienda a Mantova - Confcommercio

Il Centro di Formazione ha organizzato un vero e proprio focus sul tema della sicurezza in azienda.

Si comincia il 20 e il 22 settembre 2011 con il corso di aggiornamento di pronto soccorso rivolto specificatamente alla categoria dei distributori di carburanti, che devono avere una formazione in materia particolare.

Il 26 settembre 2011 parte il corso di aggiornamento di pronto soccorso che si ricorda va ripetuto ogni 3 anni e, sempre sul tema, si prosegue poi il 3 e 10 ottobre 2011 con il corso completo di pronto soccorso della durata di dodici ore.

Quattro gli appuntamenti (7, 8, 14, 15 ottobre 2011) per seguire il corso Rspp, che fornisce al responsabile del servizio prevenzione e protezione la formazione necessaria per svolgere adeguatamente il proprio incarico.

Infine, il 17 ottobre 2011 corso per addetti antincendio a basso (4 ore) e medio rischio (8 ore).

“La sicurezza – commenta la direttrice del Centro di Formazione Lorella Viola – è un tema molto caro alle aziende, un tema piuttosto complesso che, in diversa misura e in diverse modalità, deve essere approfondito per legge dai lavoratori. Per questo abbiamo deciso di preparare un percorso formativo ad hoc, che soddisfi ogni possibile esigenza di approfondimento e formazione”.

Per info: formazione@sviluppomantova.it o 0376 396749.




Scritto da: Ufficio Stampa - Confcommercio Mantova
Data: 10 Agosto 2011
Categoria: Corsi, Cronaca


Inserisci un commento