A Ever by Thermomat, giovane brand mantovano, il prestigioso Premio ADI Design Index per l’Innovazione
Il 15 ottobre 2015 Ever by Thermomat ha ricevuto il Premio ADI Design Index per l’Innovazione, il più importante premio italiano per l’innovazione dedicato al design.
Il premio è stato consegnato a Roma dall’Ambasciatore Andrea Meloni a Jacopo Antoniazzi, co-titolare dell’azienda, in occasione dell’inaugurazione della mostra ADI Design Index 2015.

Sedile doccia Tuck Type Ever by Thermomat
Sedile doccia Tuck-Type

L’impegno di Ever, giovane brand della mantovana Thermomat, nel realizzare prodotti per il bagno di design per tutte le età e per tutta la famiglia con il valore aggiunto di sicurezza e comfort, è stato riconosciuto con il Premio ADI Design Index per l’Innovazione 2015, il più importante a livello nazionale.

Il Premio è assegnato annualmente da una commissione del Consiglio direttivo ADI -Associazione per il Disegno Industriale- a tre prodotti nuovi e innovativi scelti tra la miglior produzione di design italiano selezionata nell’ADI Design Index: nel 2015 tra questi prodotti spicca il sedile doccia Tuck-Type, disegnato per Ever da Gianni Arduini con Marco Frigerio.

Tuck-Type, è un sedile che interpreta in maniera innovativa il tema della seduta da doccia: il progetto è affrontato con la consapevolezza che un efficace “design for all” debba proporre soluzioni universali e inclusive per le persone. Il sedile a parete garantisce supporto, sicurezza, comfort e funzionalità grazie all’uso del poliuretano dove è integrato un meccanismo che permette di posizionare la seduta in verticale dopo l’uso, liberando così lo spazio doccia.

Il Premio ADI Design Index per l’Innovazione 2015 è stato consegnato a Roma il 15 ottobre 2015 dall’Ambasciatore Andrea Meloni, Direttore Generale per la Promozione Sistema Paese presso il Ministero degli Esteri, in occasione dell’inaugurazione della tappa capitolina della mostra ADI Design Index 2015. La mostra, allestita a Roma presso la Sala dell’Aranciera dell’Orto Botanico in Largo Cristina di Svezia 24, rimarrà aperta fino al 21 ottobre.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 16 Ottobre 2015
Categoria: Cronaca, Economia
Tag: ,


Inserisci un commento