Confcommercio Mantova logoIl Gruppo Pet di Confcommercio Mantova, sigla che rappresenta le imprese e i professionisti attivi nei settori legati agli animali da compagnia, esprime un giudizio positivo sul progetto di legge presentato il 12 luglio 2023 in Regione dal Gruppo della Lega, che si pone come obiettivo quello di disciplinare la figura professionale del Toelettatore.

“Da anni chiediamo a gran voce, per il tramite di Acad-Confcommercio, regole chiare e requisiti che certifichino la professionalità degli operatori, al fine di garantire elevati standard di qualità. Auspichiamo, inoltre, che l’iniziativa lombarda possa fare da apripista ad una regolamentazione di livello nazionale” affermano gli operatori.

I professionisti che ogni giorno si occupano dei nostri cani, con passione e serietà, infatti, sono ancora trattati in modo iniquo: ad oggi chiunque può fregiarsi del titolo di toelettatore e rischiare di ferire i compagni della nostra quotidianità, non avendo la preparazione e le competenze idonee. Per questo l’associazione da tempo chiede di regolamentare il settore e di ottenere il riconoscimento della categoria e della professionalità della figura del toelettatore.

Oggi in Lombardia opera un migliaio di toelettatori, circa il 25% del totale nazionale, e il mercato è in continua espansione. Nel mantovano sono oltre i professionisti in attività.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 17 Luglio 2023
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento