Tratto PEN sponsor Festivaletteratura 2023 MantovaTratto PEN, la penna pennarello più amata dagli italiani, prodotta da F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, dal 1975 icona della scrittura e della creatività, dal 6 al 10 settembre 2023 è di nuovo a Mantova per la 27esima edizione di Festivaletteratura.

Trovare le parole è la sfida di quest’anno di Festivaletteratura, tra gli eventi culturali più amati del Paese. Mettere insieme le parole, provare a ricucirne il senso, misurarne la “tenuta” e farne dialogo è lo sforzo che da sempre impegna Festivaletteratura e si esprime nel chiamare autrici e autori da tutto il mondo, nell’aprire sempre nuovi spazi di ascolto e di scambio, nel tentare operazioni di aggancio più o meno ardite tra linguaggi e narrazioni diverse.

Una filosofia che l’animo creativo di Tratto PEN sostiene da anni con la sua presenza a questo Festival capace di trasformare le strade e le piazze di Mantova in fucine di idee, incontri, condivisione e confronto di esperienze e punti di vista.

E così, Tratto PEN – strumento perfetto per fissare ricordi, prendere appunti, esprimere considerazioni – torna ad essere, anche nel 2023, il compagno di viaggio più fidato per vivere appieno lo spirito di questa Manifestazione unica e necessaria.




Scritto da: Antonella Laudadio
Data: 4 Settembre 2023
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento