Giovedì 21 dicembre 2023 presso il teatro comunale Giuseppe Verdi di Buscoldo di Curtatone (MN) si è tenuta la cerimonia di premiazione del premio bontà Costantino Canneti 2022, che rende omaggio alle personalità legate al territorio di Curtatone.

Quest’anno la commissione ha deciso di premiare Luciano Varini per il suo pluriennale servizio volontario, morale e materiale verso amici, vicini di casa, persone in difficoltà. Per la sua vicinanza con azioni concrete alla comunità, alla parrocchia, agli anziani e agli ammalati.

All’Associazione amici di Levata va invece il premio per l’organizzazione di importanti eventi aggregativi e di socializzazione nel territorio comunale di Curtatone con finalità di beneficenza verso il mondo del volontariato e del terzo settore.

Premio bontà 2022 Curtatone (MN)

L’evento si è svolto alla presenza del sindaco Carlo Bottani, del presidente del consiglio Claudio Montagnani, di varie autorità e degli alunni della Scuola secondaria di primo grado Vittorino Da Feltre di Buscoldo (MN).

Il premio è intitolato a Costantino Canneti, una delle figure più rappresentative della prima metà del Novecento, che con la sua generosità ha saputo segnare la storia mantovana. La figlia Enrica Canneti ha fondato nel 1995 la fondazione “Grand Ufficiale Costantino Canneti” che ha il compito di utilizzare le rendite del patrimonio tramite premi come quello istituito dall’amministrazione di Curtatone ed una commissione apposita, che riceve le segnalazioni dai cittadini, presieduta dall’ex comandante della stazione dei Carabinieri di Curtatone Maurizio Tessa, che premia il più bravo, generoso e studioso studente o cittadino del comune.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 21 Dicembre 2023
Categoria: Cronaca
Tag:


Inserisci un commento