BATTE FORTE IL CUORE BIANCOROSSO
FIORI E CAVALLI PROTAGONISTI ALLA CASA DEL SOLE

C’era grande attesa alla Casa del Sole. Da una settimana gli alunni della scuola di San Silvestro di Curtatone (MN) si stavano preparando per il grande evento: i giocatori del Mantova calcio, beniamini degli sportivi ogni domenica, sarebbero stati ospiti alla Casa del Sole. E le aspettative sono state rispettate.

Tommaso Cavalli e Antonio Fiori Mantova Calcio alla Casa del Sole di Curtatone 2024Due atleti, due professionisti, ma anche due grandi uomini: Tommaso Cavalli e Antonio Fiori si sono lasciati coinvolgere, divertire ed abbracciare dai bambini e dai loro educatori in una mattina emozionante e piena di colpi di scena.

Dopo una breve presentazione della struttura, sostenuta dalla generosità del gran cuore dei mantovani, i due ragazzi sono scesi in campo nella struttura indoor da futsal, allestita per l’occasione grazie al contributo della NAC Curtatone, impegnati in una sfida all’ultimo calcio di rigore.

Due le squadre in campo: Cavalli Bianchi opposti a Fiori Rossi, compagini capitanate dai due giocatori, per l’occasione a difendere i pali delle rispettive porte. Il match si è concluso 8 a 7 per la squadra di Antonio Fiori, che ha così beneficiato di un piccolo vantaggio all’inizio della seconda prova.

Il successivo step della sfida ha visto gli atleti l’uno contro l’altro, affrontarsi in un quiz sulla storia del Mantova Calcio. Dall’ultima partecipazione alla serie A, alle vittorie epiche del “Piccolo Brasile”, fino alla sfida vinta con la Juventus nel 2007 e agli oltre 100 gol di mister Possanzini tra i professionisti: i due ragazzi hanno mostrato di essere molto preparati e di avere già nel cuore la maglia biancorossa e la città.

“Mantova è una città fantastica e i tifosi ci fanno sentire tutto il loro calore e la loro energia in ogni momento, anche fuori dal campo“ ha commentato Fiori “stiamo crescendo ogni giorno insieme e questo ci riempie di orgoglio.”

Tante le domande dei piccoli tifosi e alle quali Tommaso Cavalli ha voluto rispondere, dal suo impegno nello studio al piacere di passeggiare per il centro di Mantova, fino alla sua irrefrenabile voglia di pizza dopo ogni partita. Al termine dell’incontro, spazio alle foto di rito e alla firma di autografi, con la promessa che questa giornata di amicizia possa diventare una collaborazione e un cammino da percorrere insieme, uniti dal comune amore ricevuto dai mantovani.

Forza Casa del Sole e sempre, Forza Mantova!




Scritto da: Lorenzo Corradini
Data: 22 Febbraio 2024
Categoria: Cronaca, Sport
Tag:


Inserisci un commento