Il Saltuario delle Grazie Curtatone (Mantova)Il Saltuario delle Grazie, nato dall’idea e dall’ingegno di Patrick Treccani, da anni ristoratore e gestore di uno dei più importanti e rinomati ristoranti del mantovano, si rinnova e diventa cotechineria ed assaggeria.

Già dallo scorso anno il Saltuario delle Grazie si è proposto come locale in cui poter non solo mangiare e bere ma anche acquistare i prodotti tipici della terra mantovana e le eccellenze gastronomiche della nostra bella Italia.

Le novità per il 2017 sono l’inaugurazione della cotechineria e dell’assaggeria: due concept che rendono il Saltuario delle Grazie un locale innovativo ma ben radicato nel territorio. Il locale vuole essere un’assaggeria, un posto in cui assaggiare e degustare la storia dei piatti mantovani e un luogo in cui sentirsi a casa, accolti e consigliati nella proposta gastronomica.

Non solo cibo: al Saltuario si potrà degustare un buon calice di vino, deliziarsi con un cocktail, cominciare bene la giornata con un buon caffè ed una colazione genuina.

Piatto principe dell’offerta è il cotechino, di cui Il Saltuario si fa portavoce e creatore: solo al Saltuario delle grazie potrete infatti gustare il cotechino secondo la ricetta dell’antichissima fiera delle Grazie, messa a punto e preparata secondo standard e criteri artigianali della tradizione.

Ogni piatto è cucinato dalle mani sapienti di uno dei cuochi che ha fatto la storia della ristorazione mantovana ma viene presentato in chiave moderna. La cotechineria è quindi il fiore all’occhiello del locale che promuove un prodotto tipico in un luogo tipico. Si apre così un nuovo scenario tutto da assaggiare, in uno dei borghi più accattivanti d’Italia.

Il Saltuario delle Grazie inaugurerà sabato 8 e domenica 9 aprile 2017. Dalle ore 17.00 di domenica 9 aprile il Saltuario vi delizierà con un gustoso aperitivo sulle note della consolle di DJ Bubo.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 6 Aprile 2017
Categoria: Economia
Tag:


Inserisci un commento