Venerdì 6 agosto 2010, ore 21.00, nella Chiesa dell’Assunzione della B.V. Maria di Ostiglia, quarta tappa della rassegna organizzata dall’Associazione Pietro Mongini: brani inediti del ‘700 e ‘800 lombardi accanto a musiche di Mozart. Ingresso gratuito.

Le Sacre Dimore a OstigliaSarà Ostiglia (Mantova) ad ospitare la quarta tappa della rassegna musicale “Le Sacre Dimore”: il concerto si terrà Venerdì 6 agosto 2010 alle ore 21.00, nella Chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, in via Vittorio Veneto 35.

La serata presenterà musiche inedite di compositori della scuola sinfonica lombarda tra il Settecento e l’Ottocento, con nomi eccellenti della cultura musicale regionale quali Giovan Battista Sammartini, Giorgio Giulini, Maria Teresa Agnesi e Stefano Pavesi con l’ouverture del “Ser Marcantonio”, che ispirò Donizetti per l’opera “Don Pasquale”.

Il programma sarà impreziosito da esecuzioni di brani del grande Wolfgang Amadeus Mozart. Sono in tutto 13 le tappe di questa 4a edizione della manifestazione, dedicata alla “Lombardia in Italia e nel Mondo” e organizzata dall’Associazione Pietro Mongini con il contributo e il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e di Navigli Lombardi s.c.a.r.l. e con il patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Milano.

Il progetto, ideato e curato da Rosantonia Baroni è stato reso possibile dal prezioso lavoro filologico e di ricerca dei Maestri Filippo Emanuele Ravizza, Adriano Bassi e Marco Pinotti.

Per informazioni:
Associazione “Pietro Mongini”
Tel: 348.3836051




Scritto da: Le Sacre Dimore
Data: 5 Agosto 2010
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento