CANTEMUS DOMINO
Rassegna Europea di Musica Corale Sacra
Città di Poggio Rusco (Mantova)
3a Edizione
12 – 13 – 14 novembre 2010

Cantemus Domino 2010 Poggio Rusco (Mantova)Si apre il giorno 12 novembre 2010 la terza edizione di CANTEMUS DOMINO, Rassegna Europea di Musica Corale Sacra, che quest’anno vede la partecipazione delle seguenti corali:

  • CORO FEMMINILE GOITRE (Bari – Italia)
  • GUSLA CHOIR (Yambol – Bulgaria)
  • ASSOCIAZIONE MUSICALE G.P. DA PALESTRINA (Aci Sant’Antonio, CT – Italia)
  • CORO POLIFONICO MALATESTIANO (Fano, PU – Italia)
  • GRUPPO VOCALE “IN ITINERE” (Mantova – Italia)

Le corali, divise in due gruppi, si esibiranno in concerto il venerdì e il sabato sera nelle chiese Basilica Palatina di Santa Barbara a Mantova e Chiesa SS. Nome di Maria a Poggio Rusco (Mn) a partire dalle ore 21.00.

Domenica mattina tutte le corali riunite dirette dal Maestro Daniele Anselmi animeranno la Santa Messa nella Chiesa SS. Nome di Maria a Poggio Rusco.

L’importante evento è promosso da AMET – Associazione Musica E Tecnologia, in collaborazione con il Comune di Poggio Rusco e Progetti e Dintorni Edizioni Musicali, è sostenuto e patrocinato dalla Curia Vescovile di Mantova, dalla Parrocchia di Poggio Rusco, dal Consiglio Regionale della Lombardia, dalla Provincia di Mantova, dal Comune di Mantova.

La presentazione del programma della Rassegna avverrà presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Curtatone (MN) giovedì 11 novembre 2010 alle ore 21.00 durante il concerto di apertura tenuto dal coro ARS MUSICAE ENSEMBLE di Arcugnano (VI).

Per informazioni:
info@rassegnamusicasacra.eu
www.rassegnamusicasacra.eu
segreteria: 392.1227068




Scritto da: AMET Associazione Musica E Tecnologia
Data: 29 Ottobre 2010
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento