In Provincia, la tavola rotonda con tutti i culti professati a Mantova si chiama “In Ascolto del Respiro della Terra” ed è l’evento organizzato per domenica 20 Febbraio 2011 da Provincia di Mantova e Diocesi di Mantova.

In ascolto del respiro della terra, Mantova 20/02/2011
In ascolto del respiro della terra

Finalità perseguita dal convegno è quella di condurre tutte le religioni professate nel nostro territorio, nessuna esclusa, ad incontrarsi e dialogare insieme.

Come sentiamo l’ambiente che ci circonda? Come un’entità ostile oppure materna? Importanti esponenti di dieci diversi culti si confronteranno sul rapporto tra uomo e natura; suggeriranno le proprie riflessioni e cercheranno di delineare una nuova, condivisa e provvidenziale cultura ambientale.

Saranno presenti rappresentanti di: Buddhismo, Chiesa Cattolica, Chiesa Evangelica Valdese, Chiesa Ortodossa, Chiesa Protestante, Ebraismo, Fede Bahá’í, Induismo, Islam e Sikhismo.

In ascolto del respiro della terra anche grazie all’orecchio dell’agenzia copiaincolla, cui è stata affidata la creatività della comunicazione dell’evento. www.copiaincolla.com




Scritto da: d.g.
Data: 19 Febbraio 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento