Sabato 18 giugno 2011 Teatro Magro presenta la mostra spettacolo “Fragile. Non capovolgere” presso l’Associazione Culturale Costa del Rile, via Roccasusella 6/8, Retorbido – Pavia.

Teatro Magro MantovaSi tratta di una performance prodotta in collaborazione con l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile e la Caritas Diocesana di Tortona, per la regia di Flavio Cortellazzi, con Matteo Rosignoli e Alessandro Pezzali.

E’ un lavoro incentrato sull’idea di Ultima Cena, che rovescia il concetto stereotipato che l’immaginario collettivo ha di questo evento. In un succedersi di ipotesi remote, si fa strada questa possibilità: se quella sera Gesù Cristo fosse rimasto solo, se gli apostoli non gli avessero risposto, sarebbe stato tutto completamente diverso, e la storia stessa sarebbe cambiata.

E’ uno spettacolo talmente intenso che il contrario affligge, il capovolgimento stordisce lo spettatore. Teatro Magro fa del mondo ipotetico deduttivo una realtà ironica e sottile, ironia che pervade tutta la durata della performance, ma che riecheggia anche successivamente, nelle opere esposte dai due artisti.

Dopo la rappresentazione, infatti, le installazioni create dai due attori protagonisti, saranno a disposizione del pubblico anche la domenica seguente e per tutto il fine settimana successivo.




Scritto da: Teatro Magro
Data: 15 Giugno 2011
Categoria: Eventi


Inserisci un commento