Festa sull’Aia 2012
Corte Basalgana – Villa Cappella di Ceresara (Mantova)
7-8 luglio 2012

Anche quest’anno la “Compagnia delle Torri” – in collaborazione con il Comune di Ceresara – organizza sabato 7 e domenica 8 luglio 2012 presso la caratteristica Corte Basalgana di Villa Cappella di Ceresara (Mantova) una nuova edizione di “Festa sull’Aia”.

Oltre alle serate danzanti e la buona cucina tradizionale mantovana, scopo delle festa è anche quello di valorizzare la cultura del territorio e di riproporre momenti ed attività del passato, al fine di poterli tramandare alle nuove generazioni, avendo la possibilità di poter usufruire di una bellissima Corte – gentilmente messa a disposizione dai proprietari – le cui origini si perdono nell’antichità e che si presta particolarmente all’organizzazione di attività legate alla promozione della cultura contadina.

La festa avrà inizio nel tardo pomeriggio di sabato 7 luglio con l’apertura della “Mostra Contadina” allestita in collaborazione con il Centro Sociale “Le Scöle” di Villa Cappella e degli stand gastronomici che proporranno piatti tipici. La serata continuerà con la musica dell’orchestra “Maurizio Medeo” e la partecipazione della Scuola di Ballo “My Way”.

Domenica 8 luglio la programmazione prevede alle ore 9.00 l’ormai tradizionale colazione contadina con piatti tipici e la possibilità di visitare la “Mostra Contadina”. In serata saranno nuovamente aperti gli stand gastronomici, a cui farà seguito serata danzante con l’Orchestra “Valentina Valenti” e la partecipazione del Gruppo di Ballo “Corazonado”.
Festa sull'Aia 2012 Ceresara (Mantova), locandina programma


Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione “Compagnia delle Torri” all’indirizzo http://www.compagniadelletorri.it.




Scritto da: Compagnia delle Torri - Ceresara
Data: 27 Giugno 2012
Categoria: Eventi, Feste e Sagre
Tag:


Inserisci un commento