Sabato 5 gennaio 2012 al Teatro Comunale di Gonzaga (MN) Fondazione Aida presenta Neve tratto da La regina delle nevi di Andersen, con Lorenzo Bassotto e Roberto Macchi nelle vesti di Pino e Silvestro, due fratelli in viaggio che riscoprono il piacere dello stare assieme durante le feste di Natale.

Neve Teatro Comunale Gonzaga (Mantova)È tratto da “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen lo spettacolo “Neve” in programma sabato 5 gennaio 2013 alle ore 17 presso il Teatro Comunale di Gonzaga (MN) per la rassegna “Teatro famiglie” organizzata dal Comune e Fondazione Aida – Teatro Stabile d’Innovazione.

Il copione è un esile filo: due fratelli, Pino e Silvestro interpretati dalla collaudata coppia Bassotto-Macchi, si mettono in viaggio alla ricerca della madre, ricostruendone la presenza a partire da una foto incompleta. Siamo in un giardino. Un luogo di giochi. Un luogo di sogni. Due fratelli ed una fotografia strappata che non ne vuole sapere di crescere anche se viene annaffiata ogni giorno. Pino e Silvestro vivono in un mondo tutto loro, pieno di momenti per la merenda, in sospeso tra l’immaginazione e la cura del loro giardino, pieno di oggetti e di possibilità di “evasione”. I due protagonisti sono sempre in bilico tra il ricordo e la realtà, tra le difficoltà del crescere e il piacere della conoscenza e in questo loro mondo giocano a cercare qualcosa che in realtà hanno a portata di mano.

produzione: Fondazione Aida
di: Lorenzo Bassotto
con: Lorenzo Bassotto e Roberto Macchi
collaborazione: Sergio de Simone
scene: Lorenzo Bassotto e Alberto Costantini
tecnico audio e luci: Matteo Pozzobon
regia: Lorenzo Bassotto

Teatro Comunale di Gonzaga
Via Martiri di Belfiore – 46023 Gonzaga (MN)

Informazioni:
Fondazione Aida tel. 045 8001471-045 595284 – fax 045 8009850 e-mail: fondazione@f-aida.it – http://www.fondazioneaida.it – http://www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 4 Gennaio 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento