Ostiglia (Mantova)Mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Foglia, in Piazza Cornelio 2 ad Ostiglia, il prof. Giovanni Zanovello illustra il progetto di studio della Biblioteca Musicale “Greggiati” con visita guidata alla stessa.

Infatti una delegazione di ricercatori americani dalla Facoltà di Musicologia della Jacobs School of Music dell’Indiana University di Bloomington (IN – U.S.A.) si trova presso la sede della Biblioteca Musicale “G. Greggiati” per scandagliarne le fonti, restituendoci il profilo melodico di un’epoca sotto la guida del prof. Giovanni Zanovello e con la collaborazione di Elisa Superbi responsabile della stessa Biblioteca.

Il progetto è risalente: l’Amministrazione Comunale di Ostiglia (Mantova), in collaborazione con l’Accademia Virgiliana di Mantova, ha promosso lo scorso anno un convegno internazionale di studi avente lo scopo precipuo di valorizzare la figura di Giuseppe Greggiati, mentre lo scorso settembre il sindaco Umberto Mazza, l’Assessore alla Cultura Ilaria Reggiani, il Maestro Giuliano Vicenzi, direttore della Corale “G. Verdi” di Ostiglia, in occasione della tournée della stessa Corale, hanno incontrato i ricercatori negli Usa.

Marilena Buganza




Scritto da: biblioteca greggiati
Data: 28 Maggio 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento