Un’altalena per tutti: il 12 novembre 2016 raccolta fondi per acquistare un giostra inclusiva. L’iniziativa è promossa da Abeo, Quartiere Rabin e Associazione Mantovana Allevatori

Altalena inclusiva MantovaQuando l’unione fa la forza. Abeo, l’Associazione Bambino Emopatico Oncologico, Quartiere Rabin di Mantova e Associazione Mantovana Allevatori organizzano una cena a scopo benefico per sabato 12 novembre 2016 alle ore 20.00 presso la sede dell’associazione allevatori (Strada Ghisiolo, 57 a Tripoli di san Giorgio).

Il ricavato della serata servirà ad acquistare una giostra (nello specifico un’altalena inclusiva, probabilmente la prima su tutto il territorio provinciale) utilizzabile sia da bambini con disabilità motorie che da bambini normodotati, da collocare nel parco giochi del quartiere.

Da tempo il Rabin si dimostra estremamente sensibile verso i temi della solidarietà, del volontariato, dell’accessibilità, promuovendo tra le famiglie residenti iniziative solidali a sostegno delle varie attività di Abeo.

L’iniziativa chiamata ‘Un’altalena per tutti. Non esistono bambini abili o bambini disabili. Esistono I Bambini, che hanno tutti il diritto di poter giocare” prevede un menù comprensivo di aperitivo di benvenuto, risotto alla pilota, grigliata, caponata e giardiniera, dolce, acqua e vino, al costo di 20 euro a persona.

E’ prevista un’area bimbi per chi vuole partecipare con tutta la famiglia.

Info e prenotazioni: tel. 0376 201856 – abeo@abeo-mn.it




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 9 Novembre 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento