Lunedì 8 ottobre 2018 al locale di Strada Maglio 78 cena regionale per scoprire i piatti della Capitale abbinati a vini di diverse regioni

vignaiolo Alessandro RamilliUve di straordinaria complessità, vini eleganti che nascono per sfidare il tempo: sono gli ingredienti della cena con Tenuta Il Plino in programma lunedì 8 ottobre 2018 al Ristorante Naviglio1974 di Goito (MN).

Per una sera il locale di Strada Maglio 78 ospiterà il vignaiolo Alessandro Ramilli, che sulle colline tra Cesena e Bertinoro produce da 20 anni vini naturali dal carattere unico. Le particolari condizioni dei suoi vigneti, attraversati dal rio Plino della Taverna, permettono infatti la formazione di muffa nobile, che conferisce alle uve aromi e sapori particolarissimi che si ritrovano nel calice.

I vini di Tenuta Il Plino saranno abbinati ad alcuni piatti della cucina tradizionale mantovana del Ristorante Naviglio1974 per scoprire come i sapori locali possano esaltarsi anche con vini tanto unici quanto buoni.

Il menù – A inizio cena sarà servito ai commensali il Luccio in salsa dei Gonzaga a cui sarà abbinato il Plino della Taverna, vino bianco impreziosito da muffa nobile che nasce da un antico vitigno aziendale. A seguire saranno serviti i Maccheroncini con lo stracotto insieme al Sangiovese Superiore Torre di Roversano. A chiudere il percorso dei sapori in dolcezza saranno i Tortelli alla Gonzaga e il Mufato del Plino, vino passito ottenuto da grappoli di Albana raccolti tra ottobre e novembre e impreziositi da muffa nobile.

Il costo della cena è di 20 euro.
Prenotazione obbligatoria allo 0376 604558.

Chi partecipa alla cena con Tenuta Il Plino avrà un ingresso omaggio all’Italia nel Bicchiere Day in programma lunedì 22 ottobre nel nostro ristorante: dalle 15.30 alle 21 una degustazione in compagnia di vignaioli di tutta Italia con oltre 80 vini da scoprire.




Scritto da: Ufficio stampa Ristorante Naviglio1974
Data: 1 Ottobre 2018
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento