Lunedì 12 novembre 2018 al locale di Strada Maglio 78 abbinamenti golosi tra cucina mantovana e bollicine francesi

Mantova ChampagneCucina mantovana e bollicine francesi per un connubio enogastronomico sorprendente e un viaggio tra i sapori della Pianura Padana e l’eleganza della regione vitivinicola più famosa del mondo: è questa la proposta della cena “Mantova & Champagne” in programma lunedì 12 novembre 2018 al Ristorante Naviglio1974 di Goito (MN).

Durante la serata saranno serviti tre piatti tipici del territorio, spaziando tra cucina popolare e gonzagesca. Dal semplice ma goloso antipasto “pane e salame” ai tortelli di zucca per finire con il taglio di manzo alla Gonzaga, ogni piatto sarà accompagnato da una bollicina francese a sorpresa selezionata dai titolari del ristorante durante il loro recente viaggio d’Oltralpe.

Ad arricchire la serata saranno la proiezione di alcune fotografie del viaggio in Champagne e un “racconto essenziale” sui vini di questa regione tra verità fondamentali, falsi miti e curiosità.

Il costo della cena (tre piatti e tre calici di Champagne) è di 30 euro. I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria allo 0376604558.




Scritto da: Italia nel bicchiere
Data: 6 Novembre 2018
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento