È ancora estate ma il profumo del tartufo chiama all’esperienza enogastronomica autunnale di Tuberfood – Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po. L’iniziativa finalizzata alla promozione del territorio all’insegna della tradizione e del gusto giunge alla venticinquesima edizione. Aspettando la Fiera, il 22 settembre 2019 l’ormai consueta tappa del GP Nuvolari proprio a Borgofranco, aprirà lo stand gastronomico.

GP Nuvolari 2019 Borgofranco sul Po (MN)La gara di regolarità nazionale più caratteristica, la 29esima edizione del Gran Premio Nuvolari, farà tappa per la quinta volta consecutiva a Borgofranco sul Po e sarà salutata da un’appassionata tribuna di spettatori.

Gli equipaggi verranno omaggiati da una ricca shopper contenente prelibati prodotti, confezionati dalle aziende del territorio (tra cui I Tartufi del Borgo, Salumificio Pedrazzoli, Latteria Mogliese, Cantine Virgili, Riseria Campanini, Panificio Luppi, Le Mantovanelle, Lorenzini Naturamica e materiale informativo dal Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena ed ERSAF).

Lo stand gastronomico aprirà il tendone proprio in questa occasione, proponendo il distintivo risotto “alla Nuvolari”, con salsiccia e naturalmente a base di tartufo.

Gli astanti, in attesa che le auto d’epoca possano rombare lungo la via fino a Piazza Malavasi, saranno intrattenuti da una esibizione sportiva curata dall’ASD Antares Ginnastica Sermide: gli atleti di punta e le giovani promesse della ginnastica artistica valorizzeranno il percorso di questa eccellenza che compie quest’anno i 30 anni di attività.

In esposizione invece due vetture moderne a firma Lamborghini: LP 640-4 Performante e Lamborghini EVO /EMEA); sarà presente come ospite d’onore Fabio Lamborghini, nipote del capostipite della grande famiglia, Ferruccio Lamborghini.

Ricordiamo che il percorso del GP è stato rinnovato con la prima tappa da Mantova, verso il Lago di Garda e il Monte Baldo attraverso la Pianura Padana fino a Bologna. La seconda tappa da Bologna, passando per i passi appenninici della Raticosa e della Futa, attraverserà la Toscana con Siena e Arezzo, per arrivare a Rimini; la terza tappa, dal Mare Adriatico attraverso le città dell’Emilia Romagna, fino ancora Mantova. Proprio in questa ultima tappa si situa la sosta per l’ospitalità di Borgofranco sul Po: un percorso di 1000 km tra le bellezze d’Italia, un connubio di storia, passione, tradizione di cui Borgofranco si pregia di essere parte.




Scritto da: Ufficio Stampa Tuberfood
Data: 17 Settembre 2019
Categoria: Eventi
Tag: ,


Inserisci un commento