Giovedì 17 ottobre 2019 al locale di Strada Maglio 78 il cereale più antico del mondo protagonista di un menù speciale in compagnia della Riseria Pasini

La Cena del Riso Riseria Pasini Goito 2019E’ il più antico cereale conosciuto dall’uomo, è ricco di proprietà benefiche e a tavola può diventare l’ingrediente segreto di tanti piatti gustosi: è il riso, a cui è dedicata la cena speciale del mese del Ristorante Naviglio1974 di Goito.

Giovedì 17 ottobre 2019, nel locale di Strada Maglio 78, si terrà infatti la Cena del Riso. Dall’antipasto al dolce, i partecipanti scopriranno diverse varietà valorizzate in altrettante ricette ispirate alla cucina italiana e francese.

Ospite speciale della serata sarà la Riseria Pasini di Villa Garibaldi di Roncoferraro (Mantova), azienda che dal 1948 lavora diverse varietà di riso di alta qualità. Ricerca continua, innovazione tecnologica e amore per la propria terra sono gli ingredienti che contraddistinguono questa azienda, giunta oggi alla terza generazione e che illustrerà le diverse fasi di trasformazione del riso dal campo alla tavola.

Il menù propone un antipasto di pomodorini ripieni al riso alla romana (riso Ribe), un risotto allo Champagne e agrumi (riso Vialone nano), pane al riso e, come dessert, torta di riso e pesche (riso Carnaroli). Il costo della serata, compresi acqua, calice di Lambrusco e caffè, è di 25 euro.

I posti sono limitati, prenotazione allo 0376 1521386 o al 392 1188501




Scritto da: Ufficio stampa Ristorante Naviglio1974
Data: 10 Ottobre 2019
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento