Roncoferraro Green 16/11/2019Sabato 16 Novembre 2019, Roncoferraro sarà green. Grazie alla collaborazione del Gruppo Tea Spa, in particolare di Tea educational, e del Comitato di Paese BGP (Barbasso, Garolda e Pontemerlano), l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Roncoferraro hanno organizzato un pomeriggio all’insegna del divertimento ecosostenibile.

Il programma pensato per i bambini prevede:

– presso il Comitato di Paese BGP, in Piazza Falcone e Borsellino 1 a Barbasso, alle ore 16.00: laboratorio di manualità sul tema del riuso per comprendere la logica del riuso degli oggetti; alle ore 17.30: merenda sana a kilometro zero grazie al Comitato di Paese BGP;

– presso Sala Civica Di Capi, in Piazza San Pietro 19 a Barbasso, alle ore 18.00: lancio del singolo “Girotondo dell’Amazzonia” a cura di Jenni Gandolfi; alle ore 18.15: spettacolo “Rebelot. La magia della differenza” dell’Associazione Culturale Teatro Laboratorio di Brescia.

Rebelot non è altro che una fiaba urbana, al centro della storia due simpatici nullatenenti, il Ruffo e la Cisa, che vivono abitualmente all’aperto, si incontrano/scontrano lungo la Via, inseguiti da uno strano brontolio temporalesco che minaccia la città. Quando vengono travolti da una Montagna di rifiuti che cascano da una nuvola ecco che il loro mondo cambia. Differenziando e riciclando i rifiuti con creatività e inventiva, trasformano poeticamente la loro vita insieme, come per magia.

Per info: Ufficio Scuola 0376 6629209, Ufficio Ambiente 0376 6629230




Scritto da: Comune di Roncoferraro - Ufficio Cultura
Data: 13 Novembre 2019
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento