Mantova Vive Christmas Party 14/12/2019Sabato 14 dicembre 2019 in centro storico a Mantova si svolgerà “Christmas Party“, edizione natalizia di Mantovavive.

Musica, intrattenimento, spettacoli e shopping a tema natalizio a partire dalle ore 16.00 e fino alle 21.00.

Evento organizzata da Confcommercio Mantova, con il Comune di Mantova, Radio Pico e in collaborazione con l’associazione Arte dell’Assurdo e Confguide-Confcommercio.

Programma

Per tutto il pomeriggio e fino a sera, una magica atmosfera di festa avvolgerà le strade del centro storico con concerto beat, spettacolari farfalle danzanti e negozi aperti fino a sera per lo shopping natalizio.

Sarà un debutto quello del Mantova Christmas Beat, il concerto in programma in piazza Marconi (a cura di Arte dell’Assurdo) che permetterà di rivivere i mitici anni Sessanta, che hanno lasciato ai posteri un’eredità musicale unica e preziosa. Il repertorio sarà basato sui più noti successi dell’epoca beat, con le esibizioni delle band I Fuggiaschi, Gli Evasi, e I Fricandò. Il giornalista e conduttore televisivo Giulio Giovannoni arricchirà la performance con testimonianze e ricordi del fermento artistico che animava la città in quegli anni (per maggiori informazioni: T. 335 6115369).

Ad aprire il Christmas Beat sarà la Danza delle Farfalle Luminose: una performance innovativa e di grande impatto realizzata da tre artisti sui trampoli e a terra vestiti con fantastici costumi di farfalla illuminati da mille luci bianche. Uno spettacolo suggestivo ed elegante, capace di stupire grandi e piccini. I costumi, molto originali, sono stati confezionati da una importante sartoria teatrale in grande stile: ciascuno ha una apertura di 5 metri e oltre 900 micro luci installate. Lo spettacolo sarà itinerante e prevede tre sfilate che interesseranno tutto il centro storico: piazza Sordello, portici Broletto, piazza Erbe, portici Concordia, via Spagnoli, via Calvi, piazza Marconi, piazza Mantegna, via Verdi, via Grazioli e corso Umberto. Sono partner dell’iniziativa BpFactory, che diventerà un vero e proprio backstage per la preparazione degli artisti, e il Bar Italia, che offrirà la cena agli attori.

Tanta animazione anche in piazza Mantegna con la musica di Radio Pico e la splendida voce di Mary Gaeta accompagnata alla chitarra da Antonio Castellini in “A Soul Christmas”.

In via Cavour è in programma l’esibizione del Learco&Livio Acustic Duo (musiche folk, rock, e pop), a cura di Alibi Cafè.

I negozi rimarranno aperti con orario continuato fino alle 21: un’occasione imperdibile per acquistare i regali di Natale in vista delle prossime festività.

Non mancheranno le proposte culturali a cura di Confguide-Confcommercio Mantova con la visita guidata alla mostra di Palazzo Te “Giulio Romano. Arte e Desiderio” con la possibilità di proseguire il tour guidato anche in centro storico sulle tracce dell’artista (tappe alla casa di Giulio Romano in via Poma, alle pescherie, alla basilica di Sant’Andrea e al Duomo). Le circa 40 opere esposte a Palazzo Te, tra cui i celeberrimi “Due Amanti” provenienti dall’Ermitage di San Pietroburgo e il “Ritratto di Cortigiana” dal Puskin di Mosca, dipinti dal genio del manierismo, indagano la relazione fra le immagini di soggetto erotico prodotte nella prima metà del ‘500 in Italia e le invenzioni figurative antiche, sculture e bassorilievi. Costo della visita guidata al palazzo e all’esposizione: 6 € (gratis per bambini e ragazzi fino a 11 anni; il costo del biglietto d’ingresso è escluso). Partenza alle ore 15 con ritrovo a Palazzo San Sebastiano (Largo XXIV Maggio, 12). Per info e prenotazioni: T. 366 3726600 (anche via WhatsApp) o scrivendo a info@giulioromano2019.it




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 2 Dicembre 2019
Categoria: Eventi


Inserisci un commento