Aspettando Natale in Biblioteca a Roncoferraro e Governolo 16 e 20 dicembre 2019Aspettiamo il Natale insieme, in compagnia di qualche bel libro!

Nell’ambito del programma natalizio della RBM (Rete Bibliotecaria Mantovana) e del progetto nazionale “Nati per Leggere”, il Comune di Roncoferraro (MN), in occasione delle festività natalizie, ha organizzato – grazie alle volontarie, Nicoletta e Beatrice – la rassegna “Aspettando Natale in Biblioteca”.

Si tratta di un appuntamento doppio, presso la Biblioteca Comunale “G. Zamboni” e il Polo di lettura “Sala Casoni”, per promuovere la socializzazione, la lettura e condividere la gioia di questo periodo così speciale.

Si partirà Lunedì 16 Dicembre 2019, dalle ore 16.30, con il primo incontro a Roncoferraro, a cui seguirà il secondo incontro a Governolo, Venerdì 20, sempre dalle ore 16.30.

L’appuntamento, che prevede la lettura di un libro a sorpresa, è rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni e terminerà con il laboratorio a tema “Decoriamo il Natale”.

Il laboratorio ha come fine la realizzazione doppia di un piccolo albero di Natale “faidate”, realizzato con cartoncino verde e carta velina e di una campanella, creata con bicchieri di carta e sonagli.

Ognuno potrà poi portare a casa i propri elaborati, in ricordo di un pomeriggio “letterario-natalizio”.

Ad entrambi gli appuntamenti parteciperanno i bambini che frequentano il Doposcuola Comunale nei due plessi di Roncoferraro e Governolo.




Scritto da: Ufficio Scuola - Comune di Roncoferraro
Data: 13 Dicembre 2019
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento