Festival artisti di strada
Mantova Estate 2020
10 luglio – 28 agosto 2020
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova

Festival Artisti di Strada Mantova Estate 2020L’Associazione Comunali ha accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale di Mantova con un programma di artisti di piazza in occasione di Mantova Estate 2020. Portabandiera della musica e dell’arte, si esibiranno artisti di strada provenienti da ogni parte d’Italia.

Da venerdì 10 luglio e per tutti i venerdì fino al 28 agosto 2020, in piazza Martiri di Belfiore a Mantova (di fronte alle Poste), maestri ed esponenti dell’arte di strada offriranno al pubblico la possibilità di assistere a show gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età.

Il programma subirà delle necessarie limitazioni per garantire l’assoluta sicurezza degli artisti e del pubblico, a partire dagli ospiti che si esibiranno dal vivo. Il primo impegno sarà quello di garantire la massima sicurezza per gli ospiti, gli artisti e per tutti gli spettatori, in ottemperanza alle normative che verranno.

Programma

Venerdì 10 luglio 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
HABITATO
Circo, danza, musica e clown si incontrano per dar luogo ad un momento di bizzarra follia. Tra quotidiano e surreale e tra virtuosismo e goffezza, racconterà la storia di una ragazza alle prese coi ritmi quotidiani e la frettolosità dell’era moderna. La sua apparente precisione maniaca- le la porterà a fare più cose contemporaneamente nel migliore dei modi ma… purtroppo non tutto andrà come sperava

Venerdì 17 luglio 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
DEMENZIO SHOW
Demenzio è un personaggio eccentrico e demenziale, che ha come unico obbiettivo amare il suo pubblico regalan- do la sua gioiosa presenza. Ahimè ogni suo piccolo movimento è un disastro e questa è la formula del suo successo. Montate fiduciosi sulla sua catapulta e fatevi sparare negli angoli più nascosti di questo magico caleidoscopio che altro non è se non il regno delle forte emozioni.
Uno spettacolo originale ed unico nel suo genere, carico di meraviglia ed ingegno.

Venerdì 24 luglio 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
HORROR PUPPETS SHOW
El Bechin è il suo nome, come la sua professione d’altronde! Come becchi- no scarrozza i defunti di città in città, ravviva le strade suscitando orrore nella gente! I suoi scheletri sono molto più vivi di quanto si possa credere e provocano il sorriso quanto più tenti- no d’incutere paura! El Bechin, riesce dar vita a uno spettacolo davvero divertente dal quale lo spettatore viene magicamente cat- turato, uno spettacolo che fa tornare bambini.

Venerdì 31 luglio 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
LE MARIONETTE DELLA GIULLARA
Spettacolo di marionette a filo animate a vista. Una giullara irriverente narra gli inizi della sua carriera, quando era ancora apprendista presso un sovrano molto esigente. Il bosco intorno al castello diviene teatro di incredibili incontri (gnomi, cuccioli di drago e draghi cantanti), che offrono idee per nuovi racconti. Riusciranno le storie della Giullara a conquistare l’esigente sovrano?

Venerdì 9 agosto 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
CLOWN MAN SHOW
Un clown, un artista irriverente, un mimo strampalato che si diverte a creare il suo one man show. Ma lo spettacolo che questo personaggio deve creare ed inventarsi deve essere ricco di situazioni divertenti, gag, momenti clowneschi ecc… ma invece prende una piega diversa soprattutto con l’aiuto del pubblico e i colpi di scena durante lo spettacolo. Uno spettacolo che stupirà grandi e piccini rendendo lo show unico ed originale!

Venerdì 14 agosto 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
PERFORMANCE STATUA VIVENTE
Performance di statua vivente con le sembianze di una pianta in vaso che cresce con le offerte del pubblico. Passiflora Circolare a differenza delle altre piante non produce frutti, ma giochi ed evoluzioni frutto della sua passione, creando una danza ipnotica e quasi magica che incanta un pubblico di tutte le età.

Venerdì 21 agosto 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
ONE MAN BAND
Spettacolo musicale in modalità One Man Band tutto dal vivo rivisitando in chiave acustica i classici brani del pop internazionale degli ultimi quarant’anni con arrangiamenti originali.

Venerdì 28 agosto 2020, ore 18.30
Piazza Martiri di Belfiore – Mantova
SPETTACOLO DI MARIONETTE
Spettacolo musicale e di teatro d’animazione dove buffe marionette suo- nano lo xilofono e tramite la musica ci fanno viaggiare per il mondo.

Per qualsiasi info contattare la presidenza di Associazione Comunali
whatsapp 335.6068289




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 1 Luglio 2020
Categoria: Eventi


Inserisci un commento