Disanima Piano Festival
Musica, arte, teatro, fotografia, cucina,
7a edizione
Dal 4 al 7 settembre 2020
Anteprima 21 agosto 2020
Arena bike in – Campo canoa Mantova

Disanima Piano Festival 2020 MantovaDal 4 al 7 settembre 2020 si svolgerà a Mantova la settima edizione di Disanima Piano Festival. Prevista anche un’anteprima del festival il 21 agosto. Tutti gli spettacoli si terranno all’Arena Bike-In di Mantova a Campo Canoa.

Programma

ANTEPRIMA
Venerdì 21 agosto 2020, ore 21.30
FLEXUS
“Giro d’Italia”

“Giro d’ Italia” è un ritratto musicale del Belpaese tra i suoi scenari suggestivi, le storie di tutti i giorni e le meravigliose città. Da “Girardengo” a “Bartali”, un viaggio in sella in compagnia degli autori che hanno scritto le pagine più importanti della musica italiana (Battisti, Gaetano De Andrè, Capossela, Jannacci, Gaber, ecc). La versatilità è il marchio dei Flexus che li ha portati ad esplorare strade differenti, con centinaia di concerti e spettacoli teatrali in Italia e all’estero. Romantici, ironici, senza trascurare i contenuti, si muovono al confine tra la grande musica d’autore, le sonorità acustiche e il rock.

SUL PALCO:
Gianluca Magnani – voce, chitarre
Daniele Brignone – basso
Alessandro Pivetti – pianoforte, fisarmonica
Enrico Sartori – batteria


DISANIMA FESTIVAL
Venerdì 4 settembre 2020, ore 21.30
MICROBAND
“Classica for dummies”

Una trascinante ebbrezza…anche l’impossibile diventa possibile; sono i Fratelli Marx della musica comica” (Frankfurt Allgemeine).

“Classica per scriteriati” poiché nulla è ortodosso in questo duo che da anni calca i più importanti palcoscenici del mondo, giocando e mescolando gli strumenti, in un contagio sorprendente e virtuoso. Chopin, Brahms, Rossini, Mozart, Bach, Beethoven, Verdi e tanti autori delle musiche più belle di sempre, vengono riproposti per scandalizzare e incantare il pubblico. Una piacevole sorpresa anche per quelli che ritengono la “Classica” una musica noiosa e invece scopriranno quanto possa essere eversiva nell’esilarante rilettura offerta da questi due funamboli del pentagramma.

SUL PALCO:
Luca Domenicali
Danilo Maggio


DISANIMA FESTIVAL
Sabato 5 settembre 2020, ore 21.30
GIOVANNI CACCAMO
“Piano voce summer tour”

Dopo oltre duecento concerti in tutto il mondo, Giovanni Caccamo sceglie una dimensione suggestiva per il tour 2020. Cantautore raffinato, scoperto da Franco Battiato, da sempre ha manifestato interesse e sensibilità verso tematiche quali il “Silenzio”, la “Spiritualità” e il “Dialogo”. Dopo “Amici” e il “Festival di Sanremo”, il concerto sarà un dialogo più intimo e costruttivo sulle difficoltà dell’uomo contemporaneo a relazionarsi, ad ascoltare le proprie emozioni e credere nei sogni. Un momento per fermarsi, interrogarsi e riflettere sulla bellezza della nostra esistenza.


DISANIMA FESTIVAL
Domenica 6 settembre 2020, ore 21.30
COMPAGNIA TEATRALE NANDO E MAILA
“Sonata per tubi”

Un concerto per tubi e non solo. Musica inconsueta o circo inedito? I musicisti suonano noti brani del repertorio classico, con semplici tubi di plastica. Il circo alimenta la follia dei personaggi in contrappunto con hula hop sonanti, clave che diventano sax e diaboli sonori. Una ricerca musicale di attrezzi del circo che modificati, diventano strumenti musicali.
“Ogni cosa che tocchiamo o facciamo emette suono: gli attrezzi, il palco, noi stessi”. Il clown musicale fonde l’azione circense con la musica dal vivo, attraverso un linguaggio universale, accessibile a un pubblico di tutte le età.

SUL PALCO:
Ferdinando D’Andria
Maila Sparapani


DISANIMA FESTIVAL
Lunedì 7 settembre 2020, ore 21.30
ALEXIA
“Live acoustic tour”

Alexia è una delle cantanti italiane più note all’estero e vanta oltre cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto dischi d’oro e due di platino. Un concerto costituito da brani rigorosamente acustici, in un percorso musicale che parte dal brano che l’ha consacrata vincitrice del Festival di Sanremo e, attraverso i suoi successi, va ad incrociare la vita e al musica delle donne che maggiormente hanno influito sulla sua carriera artistica come Aretha Franklin, Mia Martini e Lady Gaga. Una serata dove uscirà la vera anima della cantane, esaltandone il alto interpretativo.

SUL PALCO:
Alexia – voce
Fabio Zacco – pianoforte
Alberto de Rossi – chitarra acustica e ukulele


Biglietti e prenotazioni

PER TUTTI GLI EVENTI È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

ASSOCIATI DISANIMA PIANO
Ingresso gratuito a tutti gli eventi (fino a dicembre 2020)

Abbonamento “Bike in”
intero euro 35 / ridotto* euro 25

Prezzo biglietti:
Flexus – ingresso gratuito offerto alla cittadinanza
Microband – intero euro 10 / ridotto* euro 5
Giovanni Caccamo – intero euro 15 / ridotto* euro 10
Compagnia Nando e Maila – intero euro 10 / ridotto* euro 5
Alexia – intero euro 15 / ridotto* euro 10




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 17 Luglio 2020
Categoria: Eventi


Inserisci un commento