Programma Festivaletteratura 2021 MantovaLa 25a edizione del Festival della Letteratura si svolgerà a Mantova da mercoledì 8 a domenica 12 settembre 2021.

Il programma definitivo con tutti gli eventi, gli ospiti e gli appuntamenti di Festivaletteratura 2021 sarà disponibile da giovedì 29 luglio 2021 in formato .pdf scaricabile gratuitamente.

La presentazione ufficiale del programma si terrà invece martedì 3 agosto 2021 in Piazza Leon Battista Alberti alle ore 21:00. La presentazione sarà animata dal concerto dall’organettista Alessandro D’Alessandro, già ospite dell’edizione 2019 del Festival.

Ci sono inoltre delle novità per quanto riguarda il libretto cartaceo del programma. Per la prima volta nell’edizione 2020 non era stato stampato ed era stato sostituito dall’Almanacco. Anche per quest’edizione gli organizzatori hanno pensato di proporre un libretto differente, che cambia formato e si arricchisce con contenuti originali d’autore e diventa un vero e proprio catalogo della manifestazione.

Il libretto del Festivaletteratura si è trasformato in un catalogo, con formato libro: un volume di 224 pagine che conterrà come al solito tutti gli appuntamenti e tutte le informazioni necessarie per navigare il Festival, ma a cui si aggiungerà una nuova sezione, con una serie di contributi originali d’autore, testi scritti da otto ospiti della prossima edizione per approfondire temi, formati ed esperienze che attraverseranno il Festival di settembre 2021.

Il tutto è nato dall’idea di aggiungere alle descrizioni dei singoli incontri, qualcosa che rendesse il programma anche uno strumento di approfondimento, un oggetto ancora più bello da leggere e che, allo stesso tempo, aiutasse a capire meglio le trame, i rimandi, le assonanze che ne tengono insieme i pezzi più di quanto non sia visibile a occhio nudo.

Ma il catalogo cartaceo, completo della sezione con i contributi d’autore (sezione che non è invece presente nella versione digitale gratuita) non verrà distribuito gratis come accadeva in passato per il libretto del programma, ma sarà in vendita al prezzo simbolico di 3 euro. I soci Filofestival riceveranno una copia gratuita del catalogo (chi abita a Mantova dovrà ritirare la copia durante la serata del 3 agosto oppure nei giorni successivi presso la sede di Festivaletteratura in via Baldassarre Castiglione, 4).

Scarica il programma in pdf

Scarica gratuitamente il programma del Festivaletteratura 2021 in formato .pdf:
festivaletteratura-programma-2021.pdf (10,3 Mb)




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 26 Luglio 2021
Categoria: Eventi, Libri
Tag:


1 Commento

  1. tiziano scolari - | Rispondi

    Dove si può ritirare il catalogo cartaceo per chi risiede fuori Mantova ?
    Un tempo le librerie (es. Reggio Emilia) erano provviste.


Inserisci un commento