TED x Mantova
Domenica 26 settembre 2021
MaMu Mantova Multicentre
MORE NO MORE – DI PIÙ / MAI PIÙ

TEDx Mantova 2021 More No MoreDomenica 26 settembre 2021 presso il MaMu (Largo di Porta Pradella 1b – Mantova) si svolgerà la terza edizione di TEDxMantova.

Il tema dell’edizione 2021 è “More No More” (“Di più mai più”) e si pone l’obiettivo di raccontare attraverso gli interventi degli speaker le due facce di una medaglia: le cose che vorremmo vedere di più e quelle che non vorremmo rivedere mai più nel nostro mondo.

Le talk punteranno ad esaltare sia le idee che mirano a impattare positivamente gli SDG (Sustainable Development Goals) che quelle rivolte alla creazione di premesse culturali, entrambe finalizzate a contribuire al progresso della nostra comunità, della società e del pianeta.

Sono 17 gli obiettivi da raggiungere entro il 2030. TEDxMantova vuole identificare e proporre ciò che aiuterà la nostra comunità, la società e il pianeta a progredire e prosperare, avendo come ispirazione principale gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals o SDG).

Gli obiettivi di TED x Mantova 2021 sono finalizzati allo sviluppo globale, alla promozione del benessere dell’umanità e alla protezione e rigenereazione dell’ambiente. Mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza, a favorire lo sviluppo sociale ed un’economia “giusta” e inclusiva, oltre a riprendere aspetti di fondamentale importanza per lo sviluppo sostenibile, quali l’affrontare i cambiamenti climatici e costruire società pacifiche.

Le Nazioni Unite hanno richiesto a tutti i paesi del mondo, alle loro istituzioni e alla comunità del business di fornire un contributo concreto loro raggiungimento degli SDG, che deve avvenire entro il 2030.

Lo scopo di TEDx Mantova “More No More” è quindi quello di proporre talk che offrano idee di valore su ciò che desideriamo vedere di più nella nostra comunità e nella società (impegno a favore dell’ambiente, biodiversità, lungimiranza, giusitizia, opportunità per i giovani, economia, scienza e tecnologia al servizio delle persone) e su ciò che non vogliamo più vedere (ineguaglianza, mancanza di integrazioni e discriminazione, inquinamento, degrado, perdita di senso), affinché in esse fioriscano le persone e le relazioni.

TedxMantova è un’iniziativa no-profit, realizzata grazie al contributo dei volontari e al supporto di vari sponsor, ed è patrocinata dal Comune di Mantova e dalla Camera di Commercio.

Il ciclo di conferenze TED (acronmo di Technology, Entertainment and Design) propone varie talk multidiscilinari su un derterminato tema, per dare voce alle “idee che meritano di essere diffuse”. Ogni speaker ha a disposizione un massimo di 18 minuti per condividere la propria idea, coinvolgere e ispirare gli ascoltatori.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 30 Agosto 2021
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento