Food&Science Festival 2022
Coltiviamo conoscenza
Riflessi
6a edizione
Mantova centro
30 settembre, 1 e 2 ottobre 2022

Mantova Food and Science Festival 2022 cibo e scienzaDal 30 settembre al 2 ottobre 2022 torna a Mantova il Food and Science Festival, giunto alla sua sesta edizione.

Il tema conduttore della manifestazione sarà “Riflessi“, la realtà come un gioco di specchi, in cui ogni cosa proietta sull’altra un frammento di sé.

Dai processi economici all’evoluzione scientifica e tecnologica, dalle spinte migratorie al cambiamento climatico, dall’impatto ambientale alle sue conseguenze sulla salute umana, il Festival permetterà di disegnare l’intricata e complessa rete del nostro presente mettendo in luce i collegamenti, i legami, le interferenze e le distorsioni che si nascondono dietro temi apparentemente distanti l’uno dall’altro, ma profondamente connessi.

Scienziati, divulgatori, esperti di settore e protagonisti dell’attuale panorama culturale e scientifico metteranno a disposizione del pubblico il proprio bagaglio di esperienze, conoscenze e professionalità, andando alla ricerca di strumenti utili a gestire i cambiamenti sempre più frequenti del nostro tempo.

Il programmma è ricco e prevede tre giorni di conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, panel e visite guidate. Si parlerà di alimentazione, tutela delle risorse ambientali, ricerca, scienza e tecnologia nella filiera e nella produzione agroalimentare, rapporto tra cibo e benessere e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo: www.foodsciencefestival.it




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 14 Settembre 2022
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento