40a Camminata dell’Amicizia
Da ogni piccolo seme raccogliamo bellezza
Domenica 7 maggio 2023
Partenza ore 9 – arrivo ore 12

Camminata dell'amicizia 2023 Casa del Sole Curtatone (MN)Ritorna nella sua forma tradizionale storica Camminata dell’Amicizia organizzata dall’Associazione Casa del Sole Onlus di San Silvestro di Curtatone (MN).

La “Camminata dell’Amicizia” è una manifestazione podistica non competitiva che si snoda in un percorso di 9 km con partenza dalla sede centrale della Casa del Sole a San Silvestro e arrivo al Santuario delle Grazie di Curtatone.

Un evento nato per camminare insieme e promuovere sul territorio mantovano la cultura dell’inclusione e dell’integrazione in un giorno speciale. Un’occasione di incontro e conoscenza tra i ragazzi con disabilità, le loro famiglie, gli educatori, i volontari e tutti gli amici in un giorno di festosa amicizia.

Ritrovo domenica 7 maggio 2023 alle ore 8.30, presso la sede della Casa del Sole in via Vittorina Gementi 52, Curtatone (MN). Quota d’iscrizione 5 euro.

Programma

– 8.30 Ritrovo ed iscrizione
– 9.00 Partenza dal piazzale dei pulmini
– 10.30 Pausa ristoro a metà percorso con bagni chimici a disposizione
– 12.00 Arrivo alle Grazie e pranzo al sacco sul prato a ridosso del lago
– 15.00 S. Messa al Santuario delle Grazie

Sulle rive del lago ci sarà un momento di animazione per grandi e piccoli promoddo dall’ASD Per Aria e dal CSI di Mantova.

Saranno presenti a metà percorso dei bagni chimici.

Sia all’arrivo che alla fine della celebrazione della Messa funzionerà un servizio di pulmini per tornare alla Casa del Sole. I pulmini si trovano nel parcheggio esterno delle Grazie.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 31 Marzo 2023
Categoria: Eventi, Sport
Tag:


Inserisci un commento