Maratona fotografica Mantova Non c'è limite al limite 10/9/2023Domenica 10 settembre 2023 si svolgerà la prima maratona fotografica della città di Mantova.

L’evento rientra nell’ambito del progetto benefico Non c’è limite al limite, nato per supportare l’Associazione Casa del Sole Onlus. È inoltre inserito tra gli eventi collaterali di Festivaletteratura 2023.

La Maratona Fotografica è un particolare concorso fotografico in cui i partecipanti, in un lasso di tempo ben definito (8 ore), devono interpretare 4 temi assegnati realizzando fotografie seguendo la propria creatività. Il concorso si svolgerà nel Comune di Mantova ed è aperto a tutti, dai principianti agli esperti. Dalle pittoresche vie del centro storico ai panorami mozzafiato dei suoi laghi, ogni scatto sarà un’opportunità per catturare la magia di Mantova e raccontare la vostra storia attraverso la fotografia.

Il ritrovo è dalle ore 9:00 presso La casa del pittore in Corso Garibaldi, 48 a Mantova. La maratona si svolgerà invece dalle ore 10:00 alle 18:00. Dei 4 temi previsti, 2 verranno assegnati alle ore 10 e due assegnati alle ore 14.00. Ogni partecipante avrà 8 ore a disposizione e dovrà presentare una foto per tema, per un totale di 4 foto.

Le immagini presentate per il concorso dovranno essere state scattate esclusivamente all’interno del Comune di Mantova nel giorno e negli orari in cui si svolgerà la Maratona e sono ammesse al concorso solo immagini scattate con apparecchi digitali, macchine fotografiche reflex, fotocamere mirrorless, compatte e smartphone.

Verranno premiati i primi tre classificati in assoluto e i primi tre classificati per ogni singolo tema. I premi consistono in buoni d’acquisto, libri, sconti, materiale fotografico, accessori o abbonamenti per un montepremi di 600 Euro.

La premiazione si terrà domenica 3 dicembre 2023 con inizio alle ore 16:00 presso il Creative Lab di Lunetta (MN).

La quota di iscrizione è di 15 euro.

Per informazioni, regolamento ufficiale e iscrizioni visitare il sito https://www.limitemantova.it/maratona/




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 21 Luglio 2023
Categoria: Eventi, Fotografia
Tag: ,


Inserisci un commento