libro Daniele Lucchini Dolores O'Riordan & The Cranberries Parole di una star riluttante Testi commentatiÈ arrivato anche nelle librerie di Mantova e provincia il primo libro monografico su Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries scomparsa il 15 gennaio 2018.

Scritto da Daniele Lucchini e pubblicato da Arcana Edizioni, il volume è uno studio ricco e ampiamente documentato sui testi dei brani di Dolores come lente per raccontare la persona, molto più della star, attraverso il suo proprio sguardo. Di canzone in canzone e di album in album si svela un ritratto filologicamente rigoroso e al tempo delicato della cantautrice irlandese, che si srotola con la leggerezza di un’opera di narrativa.

Daniele Lucchini
Dolores O’Riordan & The Cranberries. Parole di una star riluttante. Testi commentati
ISBN: 9788892770027
Arcana Edizioni
288 pagine
prima edizione: Roma, 2021




Scritto da: Maria Rossi
Data: 24 Marzo 2021
Categoria: Libri


1 Commento

  1. Cranberries Italia - | Rispondi

    Libro veramente molto ben scritto con una analisi attenta ed accurata dei testi. Daniele Lucchini é riuscito nella difficilissima impresa di riuscire a far tornare a parlare Dolores O’Riordan. Da community di fan italiani siamo davvero molto contenti che un libro simile sia stato proprio scritto da un italiano.


Inserisci un commento