libro La Congiura del doppio inganno di Tiziana SilvestrinIl 10 giugno 2022 sarà in libreria “La Congiura del doppio inganno” di Tiziana Silvestrin, sesto libro della serie sui Gonzaga con protagonista Il Capitano di giustizia Biagio Dell’Orso.

Sarà presentato in prima assoluta il 17 giugno 2022 alle ore 18:00 presso la libreria Il libraccio di Mantova (via Giuseppe Verdi, 50). Relatore, lo scrittore Giancarlo Malcarne. Sarà presente l’Autrice.

Il libro

La congiura del doppio inganno di Tiziana Silvestrin (Scrittura & Scritture edizioni – pag 384 euro 16,50)

Il duca Vincenzo I Gonzaga deve prendere una decisione difficile:
congedare Biagio dell’Orso e nominare un altro capitano di giustizia e questo proprio quando nel ducato sono stati rinvenuti i corpi di due giovani donne sui quali l’assassino si è accanito con ferocia.
Tutti gli elementi delle indagini, fino ad allora condotte dal capitano dell’Orso, portano a due sospettati, uno dei quali è l’ex podestà di Mantova con cui Biagio ha un conto in sospeso: è a causa sua se ora lui si accinge a lasciare Mantova per proteggere la sua amata Rosa.
Nel mentre, a Venezia un efferato sicario sta seminando morte nella laguna dando filo da torcere al Signore della Notte, Antonio Mocenigo: vicino a ogni cadavere è stata ritrovata una berretta gialla, segno inconfutabile che l’assassino viene dal ghetto ebraico.
La neve che cade copiosa su Mantova e la nebbia tra le calli della Serenissima ammantano di freddo questo nuovo episodio della saga gonzaghesca che sta tenendo avvinti i lettori con le vicende del capitano di giustizia più affascinante della storia italiana del Cinquecento.

Biografia Tiziana Silvestrin

Tiziana Silvestrin vive e lavora a Mantova. Dalla sua passione per la storia e l’arte sono nate le storie raccontate nei suoi romanzi, ottenendo apprezzamenti dai librai e dai lettori.
La congiura del doppio inganno è il sesto libro della serie con protagonisti i Gonzaga e il capitano di giustizia Biagio Dell’Orso.
L’hanno preceduto: la profezia dei Gonzaga; Il sigillo di Enrico IV; Un sicario alla corte dei Gonzaga; Le righe nere della vendetta e I leoni d’Europa. Tutti editi da Scrittura & Scritture.




Scritto da: Vincenza
Data: 8 Giugno 2022
Categoria: Libri


Inserisci un commento