Venerdì 16 settembre 2022, ore 18.00
Chiosco Zanzara, Giardini Barbato 2 – Mantova
presentazione del libro di
Roberto Tomesani
La via del mare e altre storie
Itinerari in bicicletta attraverso la grande pianura
Dialoga con l’autore Lorena Grattoni

libro Roberto Tomesani La via del mare e altre storie, Itinerari in bicicletta attraverso la grande pianuraVenerdì 16 settembre 2022 a Mantova si svolgerà la presentazione del libro di Roberto Tomesani “La via del mare e altre storie”, una guida cicloturistica in cui l’autore racconta dieci percorsi da fare tutti in bicicletta, “perché a piedi è troppo lungo e in macchina non ci si passa”. Proprio uno di questi itinerari arriva a Mantova, tappa obbligatoria per gustarsi un meritato piatto di tortelli di zucca e visitare le meraviglie della città.
Per questo siamo lieti di informarvi della serata organizzata, un’occasione per tutti gli amanti della bici di ritrovarsi e uno spunto per avvicinare i più diffidenti e restii.

Il libro

“La via del mare e altre storie” non è una semplice guida cicloturistica: grazie alle storie raccontate, agli aneddoti e alle curiosità fornite, chiunque può saltare in sella e andare alla ricerca di nuove esperienze e sensazioni, sempre con la precisione e le avvertenze di una guida. Le dieci storie qui descritte porteranno il lettore attraverso itinerari tutti da scoprire. Ogni percorso parte dai dintorni di Bologna e costeggia il Reno, o altri corsi d’acqua, seguendoli fino alla meta.

Quando hai voglia di fare un viaggio in bici ma non ti senti pronto, quello è proprio il momento giusto per partire. La sfida autentica non è la distanza da percorrere, ma la semplicità di spirito con cui pedali.

L’autore: Roberto Tomesani

Roberto Tomesani ama la sua città natale, Bologna, e nonostante il clima usa la bici tutti i giorni – oltre che in vacanza. Con l’associazione Salvaiciclisti collabora al progetto #biciliberatutte, per insegnare a pedalare alle persone che non hanno mai imparato, e si diverte ad accompagnare gente in giro, raccontando il bello e il buono del nostro territorio.
La via del mare e altre storie è la sua prima pubblicazione.




Scritto da: Edizioni Pendragon
Data: 8 Settembre 2022
Categoria: Libri
Tag:


Inserisci un commento