Presentazione del progetto WE ARE (IN) THE WORLD
Inaugurata la mostra fotografica Fifteen Percent di Christian Tasso
Taglio del nastro avvenuto martedì 3 settembre 2019 ore 18:00
Sala Colonna – HUB Santagnese10 via Sant’Agnese, 10 – Mantova
Progetto promosso da UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sezione di Mantova ONLUS

Mostra Fotografica Quindici Percento Christian Tasso Mantova 2019Mostra fotografica inaugurata dall’Assessore al Welfare Dr. Andrea Caprini: “Una bella iniziativa, che fa riflettere ciascuno di noi sulla necessità di compiere un salto di qualità culturale, un’acquisizione di consapevolezza, che non ci faccia sottovalutare quanti ostacoli ancora incontrano le persone con disabilità, soprattutto nella vita quotidiana, quante barriere dobbiamo ancora superare per raggiungere pari diritti e opportunità per tutti. La ricerca del fotografo Christian Tasso è davvero interessante e profonda, ringrazio UILDM per aver scelto di portare anche a Mantova questa preziosa testimonianza”.

Intervento a distanza del Presidente nazionale UILDM Marco Rasconi: “Mantova, una città che ho la fortuna ogni tanto di visitare: bella eppure complicata. Come ogni città storica sembra che i suoi tesori debbano rimanere preclusi a chi ha una disabilità. Che bello quindi sapere che la mostra “Quindici Percento” non solo parla di disabilità, non solo invita ad abbracciarla come una ricchezza, ma è anche ospitata dal prestigioso Festival Letteratura di Mantova! Sapere che eventi di questo tipo, capaci di produrre cultura, danno spazio a progetti come quello di Christian Tasso mi fa ben sperare. Significa che un mondo fatto per il 15% di persone con disabilità è capace di trovare sempre un modo per accogliere tutti. Non siamo così pochi come può sembrare! Concludo il mio saluto a voi che state partecipando all’inaugurazione di questa mostra ricordando a tutti, me compreso, l’enorme, incalcolabile pregio di saper collaborare, come ha fatto UILDM Mantova con Christian Tasso. Grazie a loro oggi possiamo aprire gli occhi su storie diverse che arrivano da diversi posti nel mondo. Grazie a queste immagini possiamo viaggiare con la mente e con il cuore e rafforzare ancora di più il nostro impegno per un mondo più inclusivo”.

La mostra si terrà dal 4 all’8 settembre 2019 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

La mostra è inserita tra gli eventi collaterali del Festivaletteratura 2019 di Mantova e lo spazio scelto è Sala Colonna di SantAgnese10.

Evento collaterale del Festivaletteratura.

Con il patrocinio del Comune di Mantova e della Provincia di Mantova Partner e sostenitori: Extrema srl, Autoscuole Cestari, gruppo Azzoni salumi, Impianti Tecnologici Vesentini Sandro, Ortopedia Guadagni, Studio Serena Mortari, MCL – Movimento Cristiano Lavoratori Unione Territoriale di Brescia-Mantova.




Scritto da: Uildm sezione di Mantova
Data: 5 Settembre 2019
Categoria: Fotografia, Mostre
Tag:


Inserisci un commento